È stato eletto il nuovo collegio dei Revisori dei Conti per il successivo triennio.
I componenti, individuati tra i soggetti in possesso dei requisiti previsti dalla legge, sono Mario Centineo, Domenico Camarda e Luigi Mortillaro.
Il Presidente, nominato dal Consiglio Comunale con apposita votazione tra i componenti precedentemente individuati, sarà Mario Centineo.
L’organo di revisore contabile dura in carica tre anni ed i suoi componenti sono rieleggibili per una sola volta.
Mario Centineo, nominato Presidente del Collegio è in possesso del titolo di Revisore legale, iscritto nel Registro dei Revisori Legali del Ministero dell’Economia e delle Finanze e, ancora, iscritto presso L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Palermo. È in possesso di tutti i requisiti richiesti dal Comune di Termini Imerese.
Domenico Camarda è Revisore Unico del Comune di Trabia, Revisore Unico del Comune di Montemaggiore Belsito, Componente del Collegio dei Revisori del Comune di Isola delle Femmine, Responsabile del Settore Economico Finanziario del Comune di Altavilla Milicia, ha frequentato il corso del Centro Ricerche e Studi Direzionali Cerisdi-Sda.
Luigi Mortillaro è in atto Dirigente Contabile presso il Comune di Palermo. E’ stato Revisore Contabile presso istituti comprensivi con incarichi conferiti dalla Regione Siciliana, Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale, ha svolto incarichi per i Comuni di Castelbuono, Corleone, Baucina.
L’organo sarà in carica per tre anni (dal 26 febbraio 2016 al 25 febbraio 2019).
Il consiglio comunale con un emendamento tecnico ha previsto un compenso lordo a base annua di 13.348,80 euro per il Presidente e di euro 8.899,20 per gli altri due componenti. Un compenso più basso rispetto a quello massimo previsto dal decreto del Ministero dell’Interno per i Comuni con fascia demografica 20.000/59.999 abitanti.
Aurora Rainieri
Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…
Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…
La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…
Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…
Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…
Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…