Magda Culotta: A Palermo la posta tutti i giorni

“Palermo non avrà il servizio di recapito posta a giorni alterni”. Lo dice Magda Culotta, deputato del Pd, a seguito della risposta ottenuta dal sottosegretario Antonello Giacomelli sul piano di razionalizzazione avviato in tutto il Paese da Poste Italiane.
“Una città metropolitana, che è anche capoluogo di regione, non può essere destinataria di logiche di rimodulazione e razionalizzazione dei servizi senza tenere conto delle necessità del bacino di utenza di riferimento. Ecco perché – conclude la deputata – lavorerò affinché venga garantito il servizio anche nelle fasce pomeridiane”.
Magda Culotta, che è anche membro della Commissione trasposti e telecomunicazioni, aveva presentato un’interrogazione a risposta in Commissione, per chiedere al ministro dello Sviluppo Economico di verificare, in sinergia con Poste Italiane, il piano sperimentale di consegna della posta a giorni alterni, “con l’intento – si legge nel documento – di salvaguardare i livelli occupazionali e la qualità del servizio alla luce delle caratteristiche della città di Palermo”.
Questo pomeriggio, il sottosegretario Antonello Giacomelli ha fatto sapere che, al momento, “la regione Sicilia è esclusa dalla fase di avvio del nuovo modello di recapito, iniziato lo scorso mese di ottobre e che, con particolare riferimento alla città di Palermo, il risultato dell’analisi globale ha classificato il capoluogo siciliano in una posizione che, al momento, evidenzia l’opportunità di svolgere il servizio di recapito durante l’orario antimeridiano, in attesa di ulteriori valutazioni tutt’ora in corso”.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

5 mesi ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

5 mesi ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

5 mesi ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

5 mesi ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

5 mesi ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

5 mesi ago