Domani 1 marzo presso la struttura geodetica di viale Risorgimento nel comune di Castellana Sicula verrà presentato, a partire dalle 10,50 il progetto della rete de “Coloriamo il nostro Futuro”, nato proprio a Castellana Sicula nel 2000.
La rete del “Coloriamo” a distanza di 16 anni annovera 57 scuole dislocate in 11 Regioni.
A presenziare all’incontro, voluto ed organizzato dall’Amministrazione Comunale di concerto con l’Istituto comprensivo statale di Castellana-Polizzi, ci sarà il prefetto di Palermo dott.ssa Antonella De Miro.
L’incontro divulgativo prevede la partecipazione dei minisindaci di 15 Comuni delle alte e basse madonie, del mini presedente del Consiglio Comunale e dei mini consiglieri castellanesi.
Il programma che avrà inizio, come si è detto, alle 10,30 del mattino prevede l’accoglienza del signor prefetto da parte del Sindaco Giuseppe Di Martino, presso la casa Comunale ed a seguire, presso la struttura geodetica di viale Risorgimento, farà da padrone di casa il minisindaco di Castellana Sicula, Lorenzo Russo che aspetterà il rappresentante del governo con i colleghi del territorio e con la scolaresca di Castellana.
Hanno dato la loro entusiasta adesione i minisindaci di:
Alimena, Blufi, Bompietro, Campofelice di Roccella, Collesano, Gangi,Geraci Siculo, Gratteri, Lascari, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, Pollina e San Mauro Castelverde.
Il progetto nello specifico si inserisce nel quadro di valorizzazione delle aree protette e delle riserve, ai fini di uno sviluppo delle risorse occupazionali e culturali delle zone interessate all’intervento
Programma del 1 marzo 2016 Castellana Sicula – Struttura Geodetica
Ore 10.30
Accoglienza del sig. Prefetto, presso la Casa Comunale;
Ore 10.50
Struttura geodetica di Viale Risorgimento
Accoglienza del sig. Prefetto da parte del mini Sindaco di Castellana Sicula, Lorenzo Russo;
◊ Saluti del Sindaco di Castellana Sicula, dott. Giuseppe Di Martino;
◊ Presentazione della “Rete Coloriamo il Nostro Futuro” a cura del Dirigente dell’ICS Castellana-Polizzi, prof. Martino Spallino;
◊ Saluti ed intervento del mini Sindaco di Castellana Sicula;
a seguire sono previsti gli interventi dei minisindaci dei Comuni di: Alimena, Blufi, Bompietro, Campofelice di Roccella, Collesano, Gangi, Geraci Siculo, Gratteri, Lascari, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, Pollina, San Mauro Castelverde.
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…