Sequestrata l’auto in uso al Sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato

Ieri mattina il carro attrezzi ha prelevato l’autovettura mentre era parcheggiata in piazza Garibaldi, proprio sotto la finestra (del Palazzo Municipale) del primo cittadino.
Carabinieri, polizia ed agenti di Pg della Procura di Termini Imerese hanno dato esecuzione all’ordinanza di sequestro emanata dal Gip del Tribunale di Termini Imerese. Il motivo ancora non si conosce. La Procura non si esprime. Nei confronti del comune di Termini Imerese in Procura, fino adesso, è certo che c’è solo un fascicolo che risale a circa due anni fa. In quel filone di indagine sono stati indagati due esponenti nelle liste del primo cittadino. L’indagine, ancora in corso e condotta da carabinieri e polizia fa capo infatti, alle ultime elezioni politiche per il rinnovo dell’amministrazione comunale. Proprio in quella occasione sono stati indagati due consiglieri comunali accusati di “voto di scambio”. Il processo è ancora in corso. Il mezzo, una Fiat Punto di colore bianco, (in uso dal primo cittadino sin dal giorno dell’entrata in Comune) è stata così agganciata ad un carro attrezzo che seguiva i militari, fino ad arrivare a piazza Gancia, dentro la rimessa della Polizia Giudiziaria. I militari avrebbero portato via anche la documentazione riguardante il mezzo che si trovava all’interno dell’abitacolo. Secondo indiscrezioni infatti, l’auto sarebbe stata sequestrata nell’ambito di una serie di complesse indagini che riguarderebbe la gestione del Comune di Termini negli ultimi anni.
” Non abbiamo -ha scritto il sindaco di Termini, Salvatore Burrafato (nella foto), in una nota- contezza delle ragioni del fermo dell’autovettura di servizio. Aspettiamo responsabilmente che la giustizia faccia ogni opportuno adempimento.
Non potrebbe essere altrimenti data la mia storia”.

Francesca Giunta

redazione

Recent Posts

È il borgo più inquietante della Sicilia | Mette i brividi soltanto a vederlo: tutti gli abitanti sono scappati

Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…

17 minuti ago

Ultim’ora, ratificata la “NUOVA TASSA AUTO” | Altri 2500€ sottratti dal conto: chi non la paga resta a piedi

La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…

1 ora ago

Acqua in bottiglia, stai alla larga da questo marchio | “Effetti catastrofici sulla salute”: in pratica ti bevi il veleno

Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…

3 ore ago

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

13 ore ago

Capre selvatiche alle Eolie: il problema devastante si allarga a tutte le isole

Le capre selvatiche mettono in crisi agricoltura ed ecosistemi delle Eolie. Le comunità locali chiedono…

14 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

16 ore ago