Gangi – “Vivere Assisi” premiato a Roma

Il Comune di Gangi grazie alla manifestazione “Vivere in Assisi” ha ricevuto questa mattina (25 febbraio 2016) a Roma, nella splendida cornice dell’area archeologica dello Stadio di Domiziano, il premio ITALIVE 2015 nella categoria “Evento più votato”.
Si tratta di un riconoscimento assegnato da ITALIVE.IT, progetto promosso da Codacons, in partnership con Autostrade per l’Italia e la collaborazione di Coldiretti, che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano, proponendo un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati.
La selezione è avvenuta tra gli eventi recensiti sul sito www.italive.it  e in base ai giudizi espressi dai turisti e al parere di una commissione di esperti che ha valutato l’originalità, l’organizzazione e la comunicazione. Il Comune di Gangi, grazie alla sua kermesse “Vivere in Assisi”, si è aggiudicato il premio per il miglior evento nella sezione “Evento più votato” con 40 mila 769 voti.
A consegnare il premio, una targa personalizzata e l’iscrizione all’Albo Italive, è stato il direttore generale del turismo del ministero per i Beni e le Attività Culturali, Francesco Palumbo, il direttore relazioni esterne, affari istituzionali e marketing Atlantia e Autostrade per l’Italia, Francesco Fabrizio Delzio, i presidente Codacons, Carlo Rienzi, e il presidente Unaprol, David Granieri. A ritirare la targa sono stati il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello e il promotore dell’evento Roberto Franco.
Il sindaco Giuseppe Ferrarello ha dichiarato: “Un premio meritato per una delle manifestazioni rievocative più belle d’Italia, i miei complimenti vanno a tutto lo staff di Vivere in Assisi e al suo promotore Roberto Franco, ancora una volta Gangi e il suo sistema di promozione turistica ottengono un riconoscimento nazionale”.

redazione

Recent Posts

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

6 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

7 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

9 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

11 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

13 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

17 ore ago