Dedicata ai giovani, i più colpiti dalla malattia, Una Gardenia per la Vita permetterà – con un contributo di 15 Euro – di sostenere, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, uno dei progetti più importanti della Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus: Giovani oltre la Sclerosi Multipla, che comprende attività di informazione e servizi mirati ad aiutare i giovani con sclerosi multipla nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e familiare.
Appuntamento: Domenica 6 marzo 2016, dalle ore 10.30, a Castelbuono, Piazza Margherita, ove sarà allestito un banchetto a cura dei volontari della Pro Loco.
L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ONLUS è stata fondata nel 1968 ed è l’unica organizzazione che interviene a 360 gradi sulla Sclerosi Multipla.
Per realizzare gli obiettivi per cui è nata e garantire alle persone con SM e, più ampiamente, alle persone con disabilità una vita di qualità, un’esistenza autonoma e attiva in una società inclusiva, l’Associazione (AISM):
• rappresenta e afferma i diritti delle persone con sclerosi multipla;
• indirizza, promuove e finanzia la ricerca scientifica;
• promuove i servizi a livello nazionale e locale.
Esiste la cura? La causa o meglio le cause sono ancora in parte sconosciute, tuttavia la ricerca ha fatto grandi passi nel chiarire il modo con cui la malattia agisce, permettendo così di arrivare a una diagnosi e a un trattamento precoce che consentono alle persone con SM di mantenere una buona qualità di vita per molti anni. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca.
Una parte dei fondi andrà a sostenere i servizi sul territorio che hanno come primario obiettivo il sostegno ai processi di autonomia, empowerment ed inclusione sociale della persona con SM e una parte verrà utilizzata per finanziare la ricerca scientifica attraverso la Fondazione FISM
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…