????
Completati i lavori dell’efficentamento energetico della scuola elementare di viale don Bosco a Gangi, all’inaugurazione di stamattina ha partecipato anche il sottosegretario del ministero dell’Istruzione, del governo Renzi, Davide Faraone.
I lavori condotti a tempo di record, in soli due mesi e mezzo, sono stati realizzati grazie a un finanziamento, di 814 mila euro per il primo lotto e di 617 mila euro per il secondo, ottenuto dal Comune di Gangi, con il progetto “Green Communities”, promosso dal Ministero dell’ambiente e dall’Uncem (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani). I lavori di riqualificazione dell’edificio scolastico, interventi integrati finalizzati al risparmio energetico, hanno riguardato la sostituzione caldaia, realizzazione dell’impianto termico a pavimento, sostituzione infissi, isolamento termico dei solai, della copertura e delle pareti esterne e la sostituzione delle lampade interne ad incandescenza con lampade a LED.
Ad accogliere, nella palestra dell’istituto, il sottosegretario Davide Faraone è stato il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello che ha voluto ringraziare l’onorevole Faraone per l’attenzione mostrata in più occasioni per il territorio madonita, il primo cittadino ha ringraziato anche la preside dell’istituto comprensivo Maria Di Vuono, l’ex presidente dell’Uncem Mario Cicero, tutte le maestranze e in particolare le imprese Spallina Costruzioni di Gangi e ITG srl di Montelepre e ma anche e lo staff tecnico composto da: Andaloro, Genduso, Farinella, Lo Pizzo, Barreca e Domina che con una sinergia di intenti e di fatica ha permesso di realizzare i lavori in soli due mesi e mezzo.
Altro che boutique raffinate e costose: conviene andare in un supermercato LIDL per trovare il…
Chiunque abbia un figlio, ha diritto al ricevimento di un bonus da 600 euro: tutto…
Veramente gli spettatori dovranno dire addio a un programma molto amato trasmesso dalla RAI? Ecco…
Un altro pezzo d’Italia passa in mani straniere. Il brand italiano più amato cambia proprietà…
Arriva da lontano la nuova tecnologia che permette di lavarsi in pochissimo tempo senza ricorrere…
Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…