I Carabinieri della Stazione di Caccamo (PA), nelle giornate del 18 e 19 febbraio, sono riusciti a rintracciare e trarre in arresto due soggetti, un uomo ed una donna, conviventi, destinatari di un mandato di cattura europeo emesso dalle Autorità tedesche per i reati di contraffazione di carta filigranata in uso per la fabbricazione di carte di pubblico credito o di valori di bollo.
In particolare, nella serata del 18 febbraio i militari dell’Arma, a seguito di mirati servizi di osservazione e pedinamento, hanno individuato e fermato presso un’abitazione di Partinico (PA) la donna S.P., nata nel 1976, del luogo, mentre il suo compagno S.F. nato a Caccamo nato nel 1969, autotrasportatore è stato fermato nella serata di ieri nei pressi del porto di Palermo dopo essere sbarcato, al suo rientro dal Nord Italia.
Gli arrestati sono stati associati rispettivamente presso le Case Circondariali di Palermo “Pagliarelli” e Termini Imerese ai “Cavallacci”, in attesa delle decisioni in merito alla loro eventuale estradizione.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…