Cefalù: al via il 2° Concorso Nazionale “La Vita in versi”

Il 2°Concorso Nazionale di poesia “La Vita in versi” Città di Cefalù si svolgerà dopo che il 1°, nel 2015, ha avuto un non indifferente successo con la partecipazione di oltre 100 poeti di tutto il territorio nazionale. Lo comunica con soddisfazione il Direttore del Gruppo dei Narratura di Cefalù, Antonio Barracato.

1) Il concorso è strutturato in due sezioni:

Sez: A – Poesia a tema libero in lingua siciliana o in vernacolo libero.

( nel vernacolo libero è obbligatoria la traduzione in lingua italiana ).

Sez. B- Poesia a tema libero in lingua italiana.

2) Il concorso è a carattere nazionale e ogni autore può partecipare presentando al massimo due elaborati per sezione,di lunghezza non superiore ai 50 versi.

Possono partecipare tutti i cittadini italiani e stranieri senza limite di età. E’ prevista una quota di partecipazione,per spese di segreteria pari a 10 euro per la partecipazione ad una sola sezione e 15 euro per entrambi le sezioni.

3) Per l’ammissione al concorso sono richieste n. 7 copie degli elaborati recanti il titolo dell’elaborato ed il nome della sez. a cui si partecipa,in forma assolutamente anonima.In una busta a parte,più piccola di dimensione, va inserita altra copia della poesia con i dati anagrafici completi dell’autore,numeri di telefono e indirizzo e-mail (obbligatori) e la relativa quota di partecipazione in contanti;con la dichiarazione della tutela dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003 e l’autorizzazione per eventuale pubblicazione. Prima della premiazione potranno essere richieste copie delle poesie presentate in formato word a mezzo e-mail.

4) Gli elaborati vanno spediti al seguente indirizzo : Antonio Barracato – via 25 Novembre n.23- 90015 Cefalù (PA). Sul plico ,all’esterno,apporre la dicitura Concorso Letterario “La vita in versi”. Il termine ultimo della consegna degli elaborati è fissato per il 30 .09.2016

Farà fede il timbro postale.
5) PREMI: saranno premiati i primi tre vincitori di ogni sezione con una targa personalizzata e un attestato di partecipazione con motivazione di giuria. Inoltre , saranno assegnati n. 2 premi speciali giuria e n. 2 menzioni d’onore per ciascuna sezione. Tutti i concorrenti presenti alla premiazione riceveranno una pergamena di partecipazione. I vincitori saranno informati telefonicamente o con e-mail o attraverso la stampa locale.Il primo classificato di ciascuna sezione avrà diritto ad un soggiorno gratuito con colazione per una notte presso l’Hotel Tourist ,sito sul lungomare di Cefalù.

redazione

Recent Posts

Principe William, spunta un retroscena impensabile: ecco cosa fa lontano da Kate | Anche lui è stato smascherato

Un dettaglio curioso rivela un lato inedito del Principe William: lontano da Kate sorprende più…

1 ora ago

Sicilia in autunno: le 5 mete imperdibili tra arte, natura e tradizione

Le 5 mete da visitare in Sicilia in autunno: tra città d’arte, borghi, paesaggi naturali…

3 ore ago

Assegno di mantenimento, da oggi cambia tutto: allarme rosso per gli ex partner | Per loro è una notizia tremenda

Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…

4 ore ago

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

6 ore ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

10 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

12 ore ago