Geraci Siculo,presentata la piattaforma online di un progetto europeo

Si è tenuto in Polonia l’ultimo dei quattro meeting transnazionali promosso dal Comune di Geraci Siculo capofila del progetto “Inter-cultural Dimension for European Active Citizenship” (IDEA-C), co-finanziato dal programma Europe for Citizens. Rivolto principalmente alle nuove generazioni il progetto riguardava l’impegno democratico e partecipazione civica della cittadinanza attiva in Europa.
Al meeting, che si è tenuto presso l’ARTzona Ośrodek Kultury di Crocovia, hanno partecipato, assieme alla delegazione geracese, due rappresentanti dell’istituto di formazione e ricerca di Eprojectconsult, e i rappresentanti di 12 organizzazioni europee partner dell’iniziativa.

A introdurre i lavori è stato Andrzej Bialko rappresentante di Zwiazek Stowarzyszen MULTIKULTURA, partner di progetto polacco che ha organizzato l’evento. Sono intervenuti, tra gli altri, gli esperti Pablo Cano (professore universitario) e David Heiser (project manager). I lavori sono stati conclusi da Nino Pietrini di Eprojectconsult che ha illustrato i risultati e le misure da adottare quale follow-up progettuale e ulteriori ambiti di collaborazione nei settori cultuale, educativo e della ricerca.

Il sindaco di Geraci Siculo Bartolo Vienna presente al meeting ha detto: “E’stata presentata ai partner una bozza del documentario finale, principale strumento di divulgazione dei risultati di progetto e presentata la piattaforma online Idea-C, utilizzata inizialmente come strumento di condivisione e pubblicazione delle metodologie progettuali adoperate durante l’implementazione dei 13 workshop nazionali. La piattaforma, in lingua inglese, sarà presto aperta al pubblico in modo da poter fornire la possibilità, a chi non ha preso parte al progetto, o a quanti possano essere interessati alla tematica, di prendere visione delle attività e utilizzare le metodologie condivise durante il workshop”.

redazione

Recent Posts

“Alcol, acqua o altro è uguale”: nuovo codice della strada, chi beve prende la multa | Sarà il sorso più caro della vita

Un gesto quotidiano come bere un sorso d’acqua mentre si guida può costare caro. Scopri…

3 ore ago

Pensione, non firmare mai questo foglio | INPS blocca subito gli accrediti: il primo del mese non vedi un euro

Potrebbe essere sufficiente una sola firma per smettere di ricevere la pensione mensile da parte…

5 ore ago

Oroscopo, questi 2 segni toccheranno le stelle | “I giorni bui sono finiti”: una valanga di soldi li sta per sommergere

L’universo cambia rotta e prepara un colpo di fortuna senza precedenti. Due segni zodiacali stanno…

15 ore ago

Arancino e Arancina, finalmente c’è un vincitore | L’originale è soltanto uno: ecco cosa dice la storia

L'arcano è stato svelato: ecco chi vince tra Arancino e Arancina. Veramente l'originale è soltanto…

18 ore ago

Strisce Blu, da oggi cambia tutto: hanno deciso di renderle GRATUITE | Risolto per sempre il problema parcheggi

Strisce blu, ecco che da oggi cambia tutto, finalmente saranno gratuite: la novità che rivoluziona…

21 ore ago

L’ho visto in un altro negozio e costava il triplo: LIDL ormai non ha più rivali | Giubbino di marca a soli 19.99€

Altro che boutique raffinate e costose: conviene andare in un supermercato LIDL per trovare il…

23 ore ago