Bagheria: 3 arrestati per furto, il 4° è ricercato

Ieri sera, Mercoledì 17 febbraio 2016, intorno alle 18:30 in via Messina Marine, i Carabinieri della Stazione di Acqua dei Corsari e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Misilmeri hanno arrestato in flagranza di reato, con l’accusa di rapina aggravata in concorso: Ivan Biondolillo, 25enne palermitano ivi residente, Davide Mattiolo, 38enne nato a Palermo e residente a Bagheria ed il minore M.v., 16enne palermitano, tutti noti alle forze dell’ordine.
Circa mezz’ora prima M.v. e Ivan Biondolillo avevano fatto irruzione nella farmacia “Vaccaro”, in via Città di Palermo a Bagheria, dove dopo aver colpito la titolare, rimasta fortunatamente illesa, avevano asportato circa 100 € in contanti, dileguandosi a bordo dell’autovettura con il Mattiolo ed un 4° complice, in direzione Palermo.
A seguito della nota di ricerca diramata dalla Centrale Operativa della Compagnia di Bagheria, il veicolo veniva prima individuato in transito nel territorio di Ficarazzi, successivamente intercettato ed inseguito da una pattuglia della Stazione di Acqua dei Corsari e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Misilmeri.
Dopo un lungo e pericoloso inseguimento nel traffico, proseguito anche a piedi, ed una breve colluttazione, i Carabinieri riuscivano ad arrestare i rapinatori, mentre un quarto complice riusciva a darsi alla fuga per le vie interne, facendo perdere le proprie tracce.
Gli accertamenti permettevano di rinvenire parte della refurtiva e 2 fascia collo indossati durante la rapina, il tutto posto sotto sequestro così come l’autovettura utilizzata per la fuga, di proprietà del Mattiolo.
Gli arrestati su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati tradotti presso la casa circondariale Pagliarelli con l’eccezione di M.v., accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza Minorile.
Sono tuttora in corso le ricerche del quarto complice, mentre gli investigatori, anche alla luce dell’elevata rapidità e coordinazione dimostrata dai malviventi nel corso della rapina, ritengono verosimile l’ipotesi che la banda abbia commesso analoghi reati nel capoluogo o nelle immediate vicinanze.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

2 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

2 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

2 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

2 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

2 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

2 settimane ago