Il film documentario “L’ultimo metro di pellicola” opera prima del catanese Elio Sofia(presentato in anteprima in occasione della rassegna Grifeoeventi a Petralia Sottana) è stato selezionato tra i migliori documentari dell’anno nella lista dei finalisti, stilata dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani e andrà a concorrere per l’assegnazione del più ambito e prestigioso premio Italiano dato dai critici cinematografici, il NASTRO D’ARGENTO.
Il 25 Febbraio alla Casa Del Cinema di Roma la Premiazione Ufficiale Per le due categorie di Documentari:Cinema Del Reale e Cinema, Spettacoli, Cultura.
Un grande risultato per un opera prima autoprodotta con tanti sforzi e con tanta tenacia che già tanto successo di pubblico e soprattutto di critica ha riscosso, vincendo il “Premio Cariddi” alla 61°Edizione del Taormina Film Fest quale Miglior Documentario, il “Premio Del Pubblico” alla 8° ed. dello Sciacca Film Fest.
Inserito di recente nel catalogo dell’ Agis Scuola quale film da proporre alle scuole per l’alto valore formativo e culturale; da ultimo il grande successo riscosso a Los Angeles presso l’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA in occasione della prima edizione del TFF in LA.
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…