Il Consiglio della Biblioteca Comunale ha predisposto il calendario delle attività culturali in collaborazione con le scuole (classi di scuola primaria) per l’anno scolastico 2015/2016.
A prescindere dal fatto che tutti i lunedì mattina non sono stati calendarizzate iniziative perché la Biblioteca è impegnata con le attività che svolgono i disabili psichici provenienti dalla Cooperativa sociale “Humanitas” e dalla Comunità alloggio “Sant’Anna”, per gli altri giorni della settimana la Biblioteca affronterà una serie di iniziative per tutti gli alunni delle classi di Scuola Primaria.
Tra le proposte la conoscenza del patrimonio librario con particolare attenzione alla sezione locale a cura di Maria Lucia Puccia; lettura ad alta voce, sul libro “Il Bosco racconta”, selezionato dal Consiglio di Biblioteca, a cura di Lucia Meli; attività creativa e manipolazione a cura di Maria Vincenza Mazzola.
Le attività pomeridiane delle Biblioteca comunale saranno curate da Antonietta Battaglia, Maria Mancuso e Maria Vincenza Mazzola.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…