Si tiene oggi lunedì 15 febbraio 2016 alle ore 15,45 presso la biblioteca Liciniana di Termini Imerese il terzo incontro del Gruppo di lettura 2105/2016.
Il diario intimo di Sally Mara di R. Queneau è il libro prescelto per questo nuovo incontro, sempre in tema con l’argomento selezionato quest’anno e che riguarda la letteratura umoristica.
“Chi non ride mai non è una persona seria” la frase del noto musicista Chopin rappresenta il vademecum con cui immergersi nel ciclo di lettura proposto.
L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, ha il patrocinio del Comune di Termini Imerese ed è stato realizzato grazie anche alla collaborazione dell’assessore alla Cultura Donatella Battaglia.
Alla lettura dei testi parteciperà quest’anno il Teatro Zeta con Valentina Sauro e Piero Macaluso.
Il sindaco Totò Burrafato ha ribadito il suo apprezzamento per “l’importante attività che invita alla lettura sia adulti che giovani e attribuisce alla Biblioteca un ruolo fondamentale nella diffusione della cultura nella nostra comunità”.
Gli incontri si terranno una volta al mese sempre alla Biblioteca Liciniana alle ore 15,45.
Come negli anni passati, sono stati coinvolti gli istituti superiori scolastici cittadini e anche quest’anno si prevede una larga partecipazione. Gli incontri tuttavia sono aperti a tutti coloro che, giovani e adulti, coltivano il piacere della lettura.
I prossimi appuntamenti sono: “Il castello dei destini incrociati” di I. Calvino 14 marzo 2016; “La mia famiglia e altri animali” di G. Durrell 18 aprile 2016.
Aurora Rainieri
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…
Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…