Sabato 13 febbraio 2016 si è tenuta in tutta Italia la XVI Giornata di Raccolta del Farmaco. A Gangi, per tutto il giorno recandosi nella farmacia Gallina, che ha aderito all’iniziativa, si sono potuti acquistare e donare farmaci da banco che verranno destinati alle persone in stato di indigenza e come tali non possono più acquistare i medicinali, nemmeno quelli di prima necessità.
La Giornata è stata realizzata dall’Associazione Life onlus in collaborazione con gli operatori del Progetto “Giovani Realtà”. Come lo scorso anno, anche quest’anno ci è stata una grande partecipazione dei cittadini; infatti i volontari hanno raccolto 147 farmaci.
La Giornata di Raccolta del Farmaco si svolta a Gangi sotto il patrocinio del Comune di Gangi.
“Un momento importante dell’anno – spiega Rosaria Vena, vicepresidente dell’Associazione Life onlus di Gangi – che ha incontrato la generosità di tutti i gangitani”. “Colgo l’occasione – aggiunge la vicepresidente – per ringraziare Antonio Gallina, titolare dell’omonima farmacia, i volontari dell’Associazione Life e gli operatori del Progetto “Giovani Realtà” che hanno aderito alla Giornata di raccolta del Farmaco dando segno di grande civiltà e solidarietà”. “I medicinali -conclude la Vena – saranno distribuiti dagli stessi operatori del Progetto “Giovani Realtà” presso il Punto Amico, aperto tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 20.00, in via Vittorio Emanuele, 95”.
Per ulteriori informazioni: life.onlus@libero.it, 3400921130 | 3470541614.
Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…
Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…
Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…
Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…
Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…
La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…