Sabato 13 febbraio 2016 si è tenuta in tutta Italia la XVI Giornata di Raccolta del Farmaco. A Gangi, per tutto il giorno recandosi nella farmacia Gallina, che ha aderito all’iniziativa, si sono potuti acquistare e donare farmaci da banco che verranno destinati alle persone in stato di indigenza e come tali non possono più acquistare i medicinali, nemmeno quelli di prima necessità.
La Giornata è stata realizzata dall’Associazione Life onlus in collaborazione con gli operatori del Progetto “Giovani Realtà”. Come lo scorso anno, anche quest’anno ci è stata una grande partecipazione dei cittadini; infatti i volontari hanno raccolto 147 farmaci.
La Giornata di Raccolta del Farmaco si svolta a Gangi sotto il patrocinio del Comune di Gangi.
“Un momento importante dell’anno – spiega Rosaria Vena, vicepresidente dell’Associazione Life onlus di Gangi – che ha incontrato la generosità di tutti i gangitani”. “Colgo l’occasione – aggiunge la vicepresidente – per ringraziare Antonio Gallina, titolare dell’omonima farmacia, i volontari dell’Associazione Life e gli operatori del Progetto “Giovani Realtà” che hanno aderito alla Giornata di raccolta del Farmaco dando segno di grande civiltà e solidarietà”. “I medicinali -conclude la Vena – saranno distribuiti dagli stessi operatori del Progetto “Giovani Realtà” presso il Punto Amico, aperto tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 20.00, in via Vittorio Emanuele, 95”.
Per ulteriori informazioni: life.onlus@libero.it, 3400921130 | 3470541614.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…