Rapinano un’agenzia assicurativa. I Carabinieri arrestano un rapinatore

Ieri, nel tardo pomeriggio, in via Buonriposo, a Palermo, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto per il reato di rapina con sequestro di persona, Pietro Scalia, nato a Palermo nel 1969, ivi residente, già sottoposto agli arresti domiciliari.
L’uomo è stato bloccato all’uscita dell’agenzia assicurativa, subito dopo, aver portato a termine una rapina insieme ad altri suoi due complici che, sono riusciti a scappare a bordo di un ciclomotore ed a far perdere le proprie tracce e su cui sono ancora in corso le indagini.
A seguito della perquisizione personale è stata, altresì, rinvenuta la somma contante di 160,00 euro, provento dell’azione delittuosa.
Dapprima, uno dei tre malfattori, (tutti e tre con il volto travisato da sciarpa e o cappellino), portando con sè, una carpetta porta documenti, si introduce presso l’agenzia. Successivamente, hanno accesso gli altri due, rimasti in disparte, fuori dall’agenzia e chiedono, minacciando l’impiegata, il denaro della cassa. L’impiegata che, era da sola in ufficio, consegna il solo denaro che aveva, circa 160 euro. I malfattori, però, pensano che vi sia altro denaro custodito negli uffici ed a quel punto, uno di loro, la prende per il polso, la strattona e la rinchiude, vigilandola, in un’altra stanza, privandola, ancora, del telefono cellulare per evitare di chiamare in soccorso le Forze dell’Ordine mentre gli altri due si mettono a rovistare tutti i locali.
A questo punto, convintisi che, non vi era altro denaro, scappano via e vengono avvistati da una “gazzella” dei Carabinieri in pattuglia che, riesce a fermare uno di questi, gettandosi letteralmente addosso e facendolo scendere dal ciclomotore con cui tentava, anche lui, di scappare e di cui aveva coperto con un cartone la vera targa che, voleva occultare. I Carabinieri sono riusciti a prestare soccorso e conforto all’impiegata visibilmente scossa dall’accaduto.
A seguito di ciò, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di rapina aggravata con sequestro di persona; gli è, poi, stato contestato anche il reato di evasione visto che, lo stesso era sottoposto agli arresti domiciliari per un’altra rapina condotta con il medesimo modus operandi e tradotto, poi, presso il carcere “Pagliarelli” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sul posto sono intervenuti ancora i Carabinieri della Sezioni Rilievi del Comando Provinciale per gli accertamenti e le indagini del caso.

redazione

Recent Posts

Sicilia in autunno: le 5 mete imperdibili tra arte, natura e tradizione

Le 5 mete da visitare in Sicilia in autunno: tra città d’arte, borghi, paesaggi naturali…

1 ora ago

Assegno di mantenimento, da oggi cambia tutto: allarme rosso per gli ex partner | Per loro è una notizia tremenda

Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…

3 ore ago

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

5 ore ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

9 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

11 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

21 ore ago