Rapinano un’agenzia assicurativa. I Carabinieri arrestano un rapinatore

Ieri, nel tardo pomeriggio, in via Buonriposo, a Palermo, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto per il reato di rapina con sequestro di persona, Pietro Scalia, nato a Palermo nel 1969, ivi residente, già sottoposto agli arresti domiciliari.
L’uomo è stato bloccato all’uscita dell’agenzia assicurativa, subito dopo, aver portato a termine una rapina insieme ad altri suoi due complici che, sono riusciti a scappare a bordo di un ciclomotore ed a far perdere le proprie tracce e su cui sono ancora in corso le indagini.
A seguito della perquisizione personale è stata, altresì, rinvenuta la somma contante di 160,00 euro, provento dell’azione delittuosa.
Dapprima, uno dei tre malfattori, (tutti e tre con il volto travisato da sciarpa e o cappellino), portando con sè, una carpetta porta documenti, si introduce presso l’agenzia. Successivamente, hanno accesso gli altri due, rimasti in disparte, fuori dall’agenzia e chiedono, minacciando l’impiegata, il denaro della cassa. L’impiegata che, era da sola in ufficio, consegna il solo denaro che aveva, circa 160 euro. I malfattori, però, pensano che vi sia altro denaro custodito negli uffici ed a quel punto, uno di loro, la prende per il polso, la strattona e la rinchiude, vigilandola, in un’altra stanza, privandola, ancora, del telefono cellulare per evitare di chiamare in soccorso le Forze dell’Ordine mentre gli altri due si mettono a rovistare tutti i locali.
A questo punto, convintisi che, non vi era altro denaro, scappano via e vengono avvistati da una “gazzella” dei Carabinieri in pattuglia che, riesce a fermare uno di questi, gettandosi letteralmente addosso e facendolo scendere dal ciclomotore con cui tentava, anche lui, di scappare e di cui aveva coperto con un cartone la vera targa che, voleva occultare. I Carabinieri sono riusciti a prestare soccorso e conforto all’impiegata visibilmente scossa dall’accaduto.
A seguito di ciò, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di rapina aggravata con sequestro di persona; gli è, poi, stato contestato anche il reato di evasione visto che, lo stesso era sottoposto agli arresti domiciliari per un’altra rapina condotta con il medesimo modus operandi e tradotto, poi, presso il carcere “Pagliarelli” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sul posto sono intervenuti ancora i Carabinieri della Sezioni Rilievi del Comando Provinciale per gli accertamenti e le indagini del caso.

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

2 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

23 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

1 giorno ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago