Dal prossimo 14 febbraio, ogni domenica, fino al 24 aprile, si svolgerà la nuova iniziativa voluta dall’ Amministrazione comunale, su ideazione e coordinamento del Vice sindaco dott. Vincenzo Terrasi.
Dalle ore 9: 30 alle 13:00 e dalle 14 alle 18:00, nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Vazzana e la parte terminale del Lungomare i cittadini potranno vivere a pieno uno dei luoghi più belli di Cefalù.
Grazie alla collaborazione di numerose associazioni, e dei gestori delle strutture ricettive sarà data la possibilità di usufruire di momenti di intrattenimento e svolgere attività sportive all’aria aperta in un contesto suggestivo e accogliente.
Per il Sindaco, Rosario Lapunzina, “ l’iniziativa Vivi il Lungomare senza le auto vuole essere un modo per sensibilizzare i cittadini al rispetto e alla cura degli spazi pubblici facendo assaporare l’impareggiabile bellezza di spazi urbani che, pur avendo valore universale sono affidati, in primo luogo alla curia e alla custodia di ognuno di noi. Dobbiamo avere la consapevolezza e l’orgoglio di vivere in una delle città più belle del mondo e dobbiamo tramutare questo dato di fatto in iniziative legate al rispetto di quanto ci è stato donato dalla natura e dalle generazioni passate. Ringrazio di cuore tutti coloro, singoli o associazioni, che hanno aderito all’iniziativa”.
Secondo quanto riportato nelle comunicazioni della Banca d’Italia, la riduzione dell’utilizzo delle monete da 1…
Secondo quanto segnalato da Federauto, il costo delle lampadine per fari anteriori è aumentato in…
Un recente test condotto secondo le analisi riportate da Altroconsumo evidenzia che la mozzarella confezionata…
Un dettaglio applicativo dell’ecotassa 2019 ha finito per modificare il calcolo del bollo auto in…
Una modifica introdotta nel nuovo impianto normativo del Codice della Strada sta mettendo in allarme…
Le confezioni di pasta sembrano identiche, il prezzo è lo stesso e l’etichetta richiama la…