Dopo la sospensione di tutte le iniziative, a seguito di un grave lutto che ha colpito la comunità castellanese, che lo scorso fine settimana avrebbero caratterizzato il carnevale storico delle Madonie la macchina organizzativa si è rimessa in moto per riproporre al grande pubblico l’evento carnevalesco tra i più antichi di Sicilia.
A Castellana Sicula giovani, adulti, genitori, bambini, ragazzi e insegnanti dell’IC Castellana-Polizzi (oltre 120 tra adulti e bambini), sono già pronti per la sfilata di domenica 14 febbraio che si volgerà dalle ore 15.30 lungo un percorso di oltre un chilometro e mezzo.
Confermata la presenza dei carri provenienti da Petralia Soprana e di tanti gruppi che giungeranno da diversi comuni dell’hinterland.
11 i gruppi organizzati, tra cui la “Cordella”, la Polisportiva ed il Complesso bandistico “L. Asciutto”, oltre a quelli spontanei, tutti ad invadere il percorso che va da Calcarelli fino a Piazza S. Francesco di Paola, dove si concluderà la manifestazione con l’immancabile ballo collettivo fino a tarda sera.
Confermata la lotteria abbinata alla manifestazione: i visitatori potranno acquistare liberamente un biglietto, del valore di € 2.50, che consentirà loro di partecipare all’estrazione di un week end per due persone in una capitale europea.
Un modo per contribuire allo spettacolo e tentare la fortuna.
L’organizzazione ha pensato pure ad uno “speciale San Valentino”. Infatti tutte le strutture di ristorazione aderenti proporranno un menù tipico composto da: antipasto, primo, secondo, contorno, dessert, acqua e vino a soli 18 euro a persona.
Per saperne di più su tutti i dettagli organizzativi dell’evento potete consultare il sito dedicato al Carnevale delle Madonie: www.carnevaledellemadonie.it
Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…
Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…
Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…
Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…