La sfilata ha registrato numerose presenze nella comunità. Balli e divertimento, partecipanti di tutte le eta’ hanno accolto l’invito formulato dagli organizzatori, da Via Garibaldi verso Corso Umberto. Diverse soste, per danzare tra animazione e coriandoli, divertimento assicurato nel borgo madonita. A promuovere l’evento l’Associazione Paidea, con il patrocinio del Comune di San Mauro Castelverde.
Tra i gruppi in maschera che hanno partecipato alla sfilata: “Le Micine”, “Gemap”, “Pirati all’arrembaggio”, “I Fantastici Zorro”, “Hawaiane”, “I Militari”, “Nun mi chiami, ma mi fazzu chiamare”, “… Ci Siamo pure Noi”, “Gli Smemorati”, “I Nuovi Mostri”, “I Pisolini”, “I Ritardati”. A largo badia si e’ sviluppata la trance finale della festa, con trenini e balli di gruppo in questa giornata di allegria condivisa tra la comunita’. Presente e partecipe attivamente, tra un ballo ed un altro, anche l’Amministrazione Comunale. Soddisfatti per la buona riuscita dell’evento partecipanti ed organizzatori.
A fine evento una delegazione dell’associazione Paidea e una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale si e’ adoperata nel ripristinare le vie della sfilata imbrattate dai numerosi quantitativi di coriandoli impiegati per la manifestazione. L’appuntamento è per domenica prossima con la Rappresentazione allegorica della morte “Du Nannu Carrivali”, nella piazza principale del borgo madonita.
A giorni saranno diffusi foto e video della manifestazione nella pagina ufficiale del Comune di San Mauro Castelverde, sul social Facebook, al seguente link: https://www.facebook.com/ComuneSanMauroCastelverde/
Foto di alcuni momenti dell’evento, a cura di Roberto Cannizzaro.
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…
A pochi giorni dal ritorno all'ora solare, si torna a discutere della reale utilità dell'ora…
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…