Sono stati avviati ulteriori lavori di messa in sicurezza delle due autostrade.
PER LA MESSINA-CATANIA saranno ripristinate le funzionalità dei canali di scolo, dei pozzetti e delle caditoie, in entrambe le direzioni di marcia della intera tratta. A tale scopo, nei punti interessati agli interventi, saranno di volta in volta parzializzate le carreggiate con la chiusura alternata delle corsie di emergenza, marcia e/o sorpasso. La circolazione procederà con il limite di velocità di non oltre 60km/h e divieto di sorpasso.
La ditta incaricata, a seguito selezione pubblica, “COGEN Costruzioni Generali srl di Catania” dovrà concludere tutte le manutenzioni entro il 21.3.2016. La spesa complessiva è a carico del Consorzio. Direttore dei Lavori ing. Antonino Piccione (331.6072620).
PER LA MESSINA-PALERMO i lavori riguardano la sistemazione delle gallerie San Cono, Gallizza, Pisciotto/Parlato, Langenia, Petraro e Calavà – poste in entrambe le direzioni di marcia tra Patti-Buonfornello – nelle quali saranno effettuati la sistemazione dei marciapiedi, la captazione ed il drenaggio delle acque, l’inalbamento, la pulizia ed il lavaggio della struttura, ecc.
Gli interventi inizieranno dalla Galleria San Cono (direzione di marcia per Messina) secondo una priorità tecnica indicata dal Direttore dei Lavori ing. Alfonso Schepisi (335.5793257) e complessivamente per tutte le gallerie dovranno concludersi entro il 24 settembre 2016.
La spesa di € 1.150.000,00 è a totale carico del CAS. Impresa incarica “Geom. Panzica Luciano srl di Corleone” che nella relativa gara pubblica ha offerto un ribasso del 36,1323%.
In entrambe le autostrade tutti i lavori, le deviazioni, i restringimenti e le eventuali code saranno segnalati da apposita cartellonistica.
Se non inviate questo documento all'Agenzia delle Entrate entro 90 giorni potreste vedere cambiamenti per…
Ora legale, addio per sempre: adesso la decisione non lascia dubbi, cosa cambierà, tutti i…
Allarme rosso meteo per il Sud Italia: sono previste burrasche, ecco cosa sta per cambiare,…
Un dettaglio curioso rivela un lato inedito del Principe William: lontano da Kate sorprende più…
Le 5 mete da visitare in Sicilia in autunno: tra città d’arte, borghi, paesaggi naturali…
Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…