Gian Clelia Cucco e Giusi Cusimano ospiti a Trm

Verso “Casa Sanremo Fashion”, l’assessore alle Attività Produttive Gian Clelia Cucco e la stilista di moda Giusi Cusimano ospiti mercoledì 3 febbraio 2016 del programma televisivo Trm Mattino. 

Cresce l’attesa per la partecipazione a “Casa Sanremo Fashion” della giovane stilista di moda di Castelbuono, Giusi Cusimano che dall’11 al 13 febbraio prossimi sarà protagonista con cinque suoi creazioni alla location della “Città dei fiori”, una delle principali tappe del sempre fiorente settore “moda e stile” italiano che si svolge in concomitanza del Festival internazionale della canzone italiana. Per l’occasione Giusi Cusimano sarà accompagnata in questa trasferta dall’assessore alle Attività Produttive Gian Clelia Cucco (l’amministrazione ha elargito un piccolo contributo in denaro).

Per presentare questo prestigioso appuntamento Giusi Cusimano e l’assessore Gian Clelia Cucco saranno ospiti mercoledì 3 febbraio 2016 dalle 8,30 alle 9 del programma televisivo di intrattenimento giornaliero “Trm Mattino” in onda da Palermo sul Canale 13 e Radio Med 91,3 e  saranno intervistate dal conduttore Vincenzo Canzone.

Castelbuonese doc, Giusi Cusimano, 38 anni, mamma di due splendide bambine, Luce di 6 e Gemma di 4 anni, sarà presente al “Palafiori” di Sanremo. Diplomata all’Istituto Callegari di Catania dove ha conseguito il diploma di stilista e modellista e, dove tra l’altro ha insegnato per due anni il corso di stilista.

E’ stata invitata alla manifestazione da “Art Nobless”, l’incubatore palermitano che raggruppa arte, spettacolo e cultura nato per valorizzare e far conoscere i talenti le bellezze artistiche Siciliane e proporrà la collezione “Allegorie”, in un gruppo di 5 outfit, abiti recentemente apprezzati in mostra a “Casa Speciale” e in “Defilee” a Palazzo Failla a Castelbuono e che ha riscosso e continua a riscuotere grande successo e attenzione. «La collezione – sottolinea Giusi Cusimano – è ispirata al meraviglioso lavoro degli scultori siciliani, i fratelli Serpotta, ed è un omaggio alla cappella Palatina, meraviglioso scrigno finemente decorata dagli artisti che conserva e custodisce la nostra Patrona Sant’Anna, un omaggio quindi alla Santa e alla comunità castelbuonese tutta».

Dall’11 al 13 febbraio, Castelbuono sarà quindi protagonista a Sanremo grazie anche ad un corner che sarà allestito al “Palafiori”. «Sarà un’occasione importante ed unica per la nostra comunità – sottolinea l’assessore alle Attività Produttive Gian Clelia Cucco – perché avremo l’opportunità di pubblicizzare il nostro territorio con depliant e video».

 

Redazione

Recent Posts

Ex Blutec – Uil Sicilia: Nuovo stop non è pensabile. Subito un tavolo di confronto

“Subito un tavolo di confronto con il governo nazionale e regionale per intervenire sul caso…

4 minuti ago

Da Petralia Sottana in udienza dal Papa

Il Presidio Ospedaliero Madonna SS dell'Alto grazie all'impegno del Vescovo Giuseppe ha potuto incontrare il…

2 ore ago

Strada collegamento Campofelice – Collesano – Isnello – Castelbuono, finanziata la messa in sicurezza

La strada provinciale 9 costituisce una via di collegamento essenziale per le basse Madonie. Eppure…

5 ore ago

Nell’Anno delle Radici italiane 46 piccoli comuni della Sicilia partecipano al Borghi dei Tesori Roots Fest

Borghi di mare e di montagna, arrampicati sulle rocche, immersi nei campi di grano, nascosti…

6 ore ago

Arriva  al cinema “Nato con la camicia” il film con un  cast  tutto made in Sicily

Arriva nelle sale il secondo film di Giovanni Cangelosi e Paola Salute, una bella commedia…

6 ore ago

AL GIORNALISTA E SCRITTORE GIUSEPPE SOTTILE LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE OMNIA CITTA’ DI GANGI

Assegnato al giornalista e scrittore Giuseppe Sottile il premio Nazionale Omnia Città di Gangi 2024. Il premio è stato promosso dal Comune…

8 ore ago