Nuovi chioschi a Gangi – Dove? Il bando

Il Comune di Gangi, con una nota a firma del sindaco Giuseppe Ferrarello, informa che è stato pubblicato il bando per la concessione di tre aree comunali pubbliche dove installare chioschi.
Le aree interessate sono in contrada Pianette, all’interno del parco urbano e nell’area adiacente l’ingresso del campo sportivo.
Il chiosco dovrà avere una superficie massima coperta di 16 metri quadrati ed un’altezza massima di m. 3,50. Per ottenere la concessione dell’area, il richiedente dovrà presentare al Settore Tecnico Urbanistica – Commercio – Artigianato del Comune di Gangi apposita richiesta di concessione di suolo pubblico.
La richiesta deve essere indirizzata e presentata, direttamente a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, al Responsabile del Settore Tecnico Urbanistica – Commercio – Artigianato, entro l’1 marzo 2016. La concessione rilasciata, previa corresponsione del relativo costo di occupazione di suolo pubblico ha la durata di 10 anni. La concessione potrà essere revocata per omessa manutenzione o uso improprio, la struttura risulti disordinata o degradata, nonché quando la medesima abbia subito modificazioni rispetto al progetto approvato. I titolari avranno l’obbligo: di provvedere alla pulizia dell’area circostante il chiosco per un raggio minimo di 40 metri dal perimetro dell’area avuta in concessione; di osservare precise prescrizioni sull’orario di apertura; di osservare il divieto di commercio di bevande alcoliche se non in recipienti chiusi. Per l’occupazione delle aree oggetto di concessione, sarà corrisposta una somma annua risultante dall’offerta a rialzo, sulla base di un canone annuo fissato in euro 300.
Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno richiedere informazioni, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, agli uffici: Commercio ed Urbanistica del Comune di via Castello rivolgendosi al responsabile del settore tecnico urbanistica commercio – artigianato, ingegnere Filippo Lo Vecchio o consultare il regolamento pubblicato nel sito del Comune di Gangi.

 

Redazione

Recent Posts

Caccamo,cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli…

4 ore ago

Calcio a 5. A Lascari grande risultato della Scuola Media Porpora di Cefalù

L’IC Nicola Botta ha partecipato alle manifestazioni sportive FIGC di calcio a 5 “Tutti in…

7 ore ago

Elezioni europee. Forza Italia presenta i candidati siciliani

Presentati stamattina i sei candidati e candidate della Sicilia nella lista di Forza Italia nel…

10 ore ago

Ordine Giornalisti. Cosimo Cristina e Peppino Impastato: impegno e lezione civile

COSIMO CRISTINA (foto) E PEPPINO IMPASTATO, L’IMPEGNO E LA LEZIONE CIVILE DI QUEI DUE GIOVANI…

12 ore ago

28 aprile. Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

“È una giornata importante per riflettere sulla tragedia quotidiana delle morti sul lavoro. Un’occasione preziosa…

13 ore ago