300 mila euro – Nuovo look per Soprana

Al via lavori per più di trecentomila euro. Gli interventi, deliberati dalla giunta comunale, nella seduta di fine anno, interesseranno immobili, strade, la rete idrica e fognaria, le sorgenti, il cimitero e la Piazza del Popolo (foto). L’importo maggiore è stato destinato alla ripavimentazione di quest’ultima i cui lavori, per un importo di circa 90 mila euro, saranno eseguiti dalla ditta “La.Spi.”.
La somma di 40.000 euro è stata destinata al ripristino della strada che collega la frazione Trinità alla via Bandiera e al completamento dello slargo davanti l’edificio della delegazione comunale sita in quest’ultima frazione. I lavori saranno eseguiti dalla ditta “Spitale Giuseppe”. Altri 40.000 euro circa saranno spesi per la manutenzione ordinaria di alcune strade comunali e edifici scolastici che sarà eseguita dalla ditta “Sabatino Luciano”. I lavori di manutenzione della strada Acquamara e Scarcini-Pellizzara, per un importo di euro 40.000 euro, saranno realizzati dalla ditta “Spitale Costruzioni” mentre quelli per la ripavimentazione di alcuni tratti dissestati della via La Marmora nella frazione Fasanò e la demolizione di un muro pericolante con la messa in sicurezza dell’area, per altri 40.000 euro, saranno realizzati dalla ditta “M.D. di Albanese Mario Piero e Albanese Daniele”.
La manutenzione della rete idrica e fognaria, per un importo di euro 30.000, sarà eseguita dalla ditta “Sicilia Servizi” e quella delle sorgenti, per un importo di euro 24.700 circa, dalla ditta “Ferraro Cataldo”. Nel cimitero saranno eseguiti lavori per circa 3.500 euro alla ditta “Pinzino Sebastiano”, mentre piccoli interventi in alcune strade per 1.500 euro saranno realizzati dalla ditta “Spinoso Sebastiano”. La ditta “Rabbeni Alessandro” si è aggiudicata la manutenzione di alcuni immobili comunali per un importo di euro 5.800 euro. “Gli interventi programmati – afferma l’assessore alla manutenzione Leonardo La Placa di concerto con il sindaco Pietro Macaluso – rappresentano una boccata di ossigeno per il territorio comunale e per i cittadini in termini di servizi ed anche per le piccole imprese del paese che si sono aggiudicate i lavori”.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

3 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

3 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 settimane ago