300 mila euro – Nuovo look per Soprana

Al via lavori per più di trecentomila euro. Gli interventi, deliberati dalla giunta comunale, nella seduta di fine anno, interesseranno immobili, strade, la rete idrica e fognaria, le sorgenti, il cimitero e la Piazza del Popolo (foto). L’importo maggiore è stato destinato alla ripavimentazione di quest’ultima i cui lavori, per un importo di circa 90 mila euro, saranno eseguiti dalla ditta “La.Spi.”.
La somma di 40.000 euro è stata destinata al ripristino della strada che collega la frazione Trinità alla via Bandiera e al completamento dello slargo davanti l’edificio della delegazione comunale sita in quest’ultima frazione. I lavori saranno eseguiti dalla ditta “Spitale Giuseppe”. Altri 40.000 euro circa saranno spesi per la manutenzione ordinaria di alcune strade comunali e edifici scolastici che sarà eseguita dalla ditta “Sabatino Luciano”. I lavori di manutenzione della strada Acquamara e Scarcini-Pellizzara, per un importo di euro 40.000 euro, saranno realizzati dalla ditta “Spitale Costruzioni” mentre quelli per la ripavimentazione di alcuni tratti dissestati della via La Marmora nella frazione Fasanò e la demolizione di un muro pericolante con la messa in sicurezza dell’area, per altri 40.000 euro, saranno realizzati dalla ditta “M.D. di Albanese Mario Piero e Albanese Daniele”.
La manutenzione della rete idrica e fognaria, per un importo di euro 30.000, sarà eseguita dalla ditta “Sicilia Servizi” e quella delle sorgenti, per un importo di euro 24.700 circa, dalla ditta “Ferraro Cataldo”. Nel cimitero saranno eseguiti lavori per circa 3.500 euro alla ditta “Pinzino Sebastiano”, mentre piccoli interventi in alcune strade per 1.500 euro saranno realizzati dalla ditta “Spinoso Sebastiano”. La ditta “Rabbeni Alessandro” si è aggiudicata la manutenzione di alcuni immobili comunali per un importo di euro 5.800 euro. “Gli interventi programmati – afferma l’assessore alla manutenzione Leonardo La Placa di concerto con il sindaco Pietro Macaluso – rappresentano una boccata di ossigeno per il territorio comunale e per i cittadini in termini di servizi ed anche per le piccole imprese del paese che si sono aggiudicate i lavori”.

redazione

Recent Posts

Risparmiare gas e energia: docce brevi, termostato giusto e finestre isolate | piccoli gesti, grande effetto

Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…

15 ore ago

Canone TV spiegato bene: quando si paga e chi può evitarlo | guida per famiglie

Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…

20 ore ago

Evitare le truffe digitali | online e al telefono: come riconoscerle quando non si è molto “tecnologiche

Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…

21 ore ago

Alimentazione & budget | mangiare bene senza spese folli: consigli per una famiglia con poco margine.

Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…

2 giorni ago

Pensione & spesa quotidiana | come orientarsi quando i conti stringono: trucchi pratici per risparmiare

Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…

2 giorni ago

Il bonus sociale luce/gas | soglie ISEE, beneficiari, come funziona: guida aggiornata per famiglie in difficoltà

Il bonus sociale luce e gas è lo sconto automatico in bolletta pensato per aiutare…

2 giorni ago