Carabinieri – Tragico incidente domestico – Ferito bimbo 4 anni e madre

A seguito di un tragico incidente domestico accaduto verso le ore 16:00 a Carini, i Carabinieri della Compagnia di Carini coordinati dalla competente Autorità Giudiziaria, dopo una lunga notte di interrogatori hanno tratto in arresto con l’accusa di detenzione abusiva di armi e lesioni personali colpose, Romeo Giacomo, nato a Carini nel 1975, domiciliato in via Fiume Falco, magazziniere, incensurato.
Romeo nel maneggiare all’interno della sua abitazione una doppietta avente regolare matricola, ma detenuta illegalmente, faceva partire accidentalmente un colpo ferendo il nipote di soli quattro anni, che riportava ferite gravi all’addome, la madre di quest’ultimo, A. e., 30enne, casalinga, che riportava una grave ferita alla gamba destra e la figlia convivente del suddetto Romeo, che riportava una lievissima ferita alla gamba sinistra.
I primi due feriti viste le gravità, sono stati trasportati in ambulanza presso l’ospedale Villa Sofia di Palermo per essere sottoposti ad intervento chirurgico, ove sono tuttora in osservazione e solo il minore in prognosi riservata.
I rilievi tecnici sono stati eseguiti dai Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, intervenuti unitamente ai Carabinieri della Compagnia di Carni.
Il fucile è stato sottoposto a sequestro per accertarne la provenienza e per i successivi esami balistici che saranno eseguiti dal R.I.S. Carabinieri di Messina.
L’arrestato, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria è stato tradotto ed associato presso la casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

7 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

13 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

1 giorno ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

2 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

2 giorni ago