Gran Galà di Podismo – Con Alberto Salemi vince Campofelice

Non si poteva realizzare epilogo migliore per la cerimonia di premiazione finale dei Circuiti Podistici 2015 BioRace Trofeo Tecnicasport/Diadora e BioEco Trail Running andata in scena domenica 24 gennaio ’16 presso la sfavillante Villa dei Desideri a Santa Flavia. Circa duecento banchettanti hanno condiviso un pranzo reale coccolati dallo “Staff di Villa dei Desideri” diretto dagli Chef Giuseppe e Santino Pace che con fare deciso e professionale riuscivano a soddisfare ogni voglia dei graditi ospiti.
Un pomeriggio intenso e dinamico dedicato agli atleti ed alle rispettive famiglie, con la presenza delle maestranze di Feel Rouge Tv grazie alle quali è stata garantita la diretta streaming televisiva molto apprezzata e soprattutto ha concesso al Gran Galà BioRace immensa qualità mediatica e comunicazione.
La cerimonia condotta da Mimmo Piombo e Rossella Lo Curcio è stata un tour de force ininterrotto per oltre quattro ore, sul podio si sono alternati i vari vincitori e classificati dei circuiti BioRace e BioEco Trail running ma soprattutto i BioMan 2015 Antonio Orlando (Gruppo CP Ciminna Ventimiglia Baucina) e Marcello Laquatra (GSD Amatori Palermo) che grazie alla loro partecipazione a tutte le gare ufficiali del 2015 ricevevano l’ambito premio DIADORA. Le prime cinque società classificate lo ASD Sport Amatori Partinico, GSD Amatori Palermo, ASD Club Atletica Partinico, ASD Universitas Palermo e CUS Palermo. Sorpresa ed emozioni per l’assegnazione dei premi come miglior atleta andati a Matilde Alessi (ASD Terrasfalto Team Valledolmo) e Alberto Salemi (ASD Promo Sport Campofelice di Roccella) premiati per la loro costanza ed impegno non solo sportivo ma anche umano.
Miglior gara premiata la “Corsa Zero Barriere” svoltasi a San Vito Lo Capo (PA) in cui sono stati centrati in pieno gli obbiettivi BioRace con l’organizzazione di un evento a 360° dove oltre al podismo si è dato spazio a tanti altri sport minori ma soprattutto sono stati coinvolti sia le categorie giovanili che quelle dei diversamente abili, a ritirare il premio Beatrice e Giuseppe Corona(ASD Disabili No Limits) che invitavano per il 2016 a partecipare alla nuova edizione in programma il prossimo 4 e 5 giugno.
Tra gli ospiti che si alternavano alla consegna dei preziosi premi Rosario Filoramo, Attilio Licciardi, Ferruccio Bono, Gigi Tranchina, Ignazio Accomando, Mimmo Provenzano, Giuseppe Civiletti, Salvo Di Bella ognuno di loro veniva intervistato sulla attività in programma e sui risultati ottenuti nel 2015.
Premi speciali per la preziosa collaborazione venivano consegnati a Villa dei Desideri, Siciliarunning.it ( di cui veniva letta una comunicazione del responsabile Michele Amato), Speedpass, Tecnicasport, Diadora, Feel Rouge Tv ed a Ustica Tour che attraverso il suo responsabile Gigi Tranchina illustrava le nuove edizioni 2016 del Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica Trofeo Area Marina Protetta Isola di Ustica in programma dal 18 al 24 luglio ed il BioEco Trail Isola di Ustica in programma dal 4 al 11 settembre.
Sorprese anche per lo staff di Villa dei Desideri grazie alla Maratona di Sicilia in programma a Palermo il prossimo 2 giugno a tutti i camerieri veniva omaggiata la prestigiosa maglia tecnica personalizzata.
E come nelle grandi feste un finale pirotecnico con il sorteggio di due preziosi premi, i fortunati estratti si sono aggiudicati un week-end gratuito ad Ustica in occasione del Giro Podistico di Ustica Trofeo Area Marina Protetta isola di Ustica , aggiudicato a Giovanni Davì, ed una medaglia in oro 18kt aggiudicata a Benedetto Farraguto.
Tanta curiosità per i nuovi calendari 2016 del BioRace e del BioEco Trail Running che saranno presentati ufficialmente il 01 febbraio, con tante novità tra cui la più importante l’inserimento della prima Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale con ben otto prove riservate alle categorie giovanili dai pulcini ai cadetti con premiazione finale individuale e di società. Alcune anticipazioni il numero delle prove ufficiali che saranno 12 ( con la conferma delle gare più rappresentative e meglio organizzate come Balestrate, Trappeto, Partinico, Altofonte, Borgetto) invece tra le prove challenger new entry per Alcamo, Corleone, Ribera e Misilmeri.

redazione

Recent Posts

Poste e bancomat sempre più cari: le nuove commissioni colpiscono chi preleva poco | il numero che manda in tilt le famiglie

Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…

19 minuti ago

La bolletta che sale senza accorgertene: il contatore “mangia-soldi” di casa | il controllo che quasi nessuno fa

Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…

3 ore ago

Famiglie in fila per le nuove detrazioni: cambiano soglie e tempi di rimborso nel 2025 | il punto che può far perdere soldi senza accorgersene

Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…

21 ore ago

Tredicesima già “mangiata”: le micro–spese invernali erodono gli stipendi più dei rincari | il confronto che spiazza le famiglie

La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…

1 giorno ago

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

2 giorni ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

2 giorni ago