Si svolgerà dalle 9.30 alle 12.30 di domani, martedì 26 gennaio, al Palaoreto di Palermo, la finale di “Scortiamo la legalità”, prima edizione del torneo di calcio a 5 maschile tra diverse rappresentative scolastiche, promosso dall’I.C.S. Maredolce con il contributo dell’assessorato regionale dell’Istruzione e alla Formazione Professionale, per ribadire l’importanza dello sport nell’impegno antimafia.
Una manifestazione che avrà, ospiti attesi, Salvatore Borsellino, Tina Martinez Montinaro, Nico Miraglia e Placido Rizzotto, testimonial dell’evento in memoria dei rispettivi familiari uccisi da Cosa nostra. Una giornata, quella di domani, che, oltre alla disputa della gara finale delle categorie pulcini, ragazzi e cadetti, ha in serbo diversi momenti, tra cui la premiazione del vincitore del concorso grafico-pittorico “Un cartellone per la legalità” dedicato alle vittime della mafia.
In programma anche le esibizioni di hip hop, ginnastica ritmica e danza moderna delle polisportive e associazioni sportive da sempre vicine alla Maredolce, pronte ad animare la mattinata.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…