Il Giornale di Cefalù – La vibrazione fantasma

Dipendenza, ansia continua, anima-byte, sindrome della vibrazione fantasma del cellulare; Dio li fa e facebook li scoppia. In ogni caso – dice don Franco Mogavero della Facoltà Teologica di Palermo – è sbagliato demonizzare i mezzi di comunicazione sociale. Essi sono meravigliosi, se usati con il giusto equilibrio. Il problema – osserva Mogavero, invitato a San Francesco, dal parroco fra’ Aurelio Biundo – non è essere cittadini nel mondo di internet ma come intendiamo abitare nel mondo virtuale. Quello che conta davvero, in questa società globalizzata e multimediale, è creare un giusto rapporto tra genitori e figli.
La sede di Cefalù di ArcheoClub compie 20 anni. Locandine, lettere, documenti, foto riempiono le pareti del Circolo Unione. La presidente Flora Rizzo legge con emozione gli auguri del presidente nazionale Claudio Zucchelli ed annuncia il programma delle attività dell’anno appena cominciato, a partire dall’assemblea dei soci dei primi giorni di febbraio. Complimenti ad ArcheoClub arrivano dall’assessore Antoniella Marinaro e dal Presidente della Fondazione Mandralisca Franco Nicastro.
Il 5 febbraio, al tempietto del SS.Salvatore alla Torre – anticipa padre Luigi Carucci degli Artigianelli – è in programma una giornata di ringraziamento al SS. Salvatore per lo scampato pericolo del terremoto del 5 febbraio 1783 e per tutti i benefici elargiti alla città di Cefalù.
Il Giornale di Cefalù, notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata domenica 24 e lunedì 25 gennaio 2016 ore 13:00 e può essere ascoltato anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

20 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

1 giorno ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago