Sarà inaugurata domani, sabato 23 gennaio, dalle ore 10.30 l’area e presentato il nuovo piano di protezione civile del Comune di Gangi. I lavori realizzati tra il foro boario e il mercato ortofrutticolo per l’adeguamento delle due strutture hanno avuto un costo di circa 646 mila euro. I fondi sono stati messi a disposizione dal Dipartimento regionale di Protezione Civile.
La cerimonia di domani prevede: alle ore 10.30 (in contrada “Piano”) inaugurazione area di protezione civile comunale  con visita guidata, grazie all’ausilio del personale volontario, rivolto agli alunni dell’istituto comprensivo ed alla popolazione.
Nel pomeriggio, alle 16.30, palazzo Bongiorno ospiterà un workshop formativo rivolto alla popolazione, ai tecnici e agli operatori dedicato alla divulgazione della cultura di protezione civile. Sono previsti i saluti del sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello (foto), del direttore del dipartimento regionale Protezione Civile, Calogero Foti, seguiranno gli interventi di Milly D’Esposito, Fabio Badalamenti, dirigenti del dipartimento della protezione civile Sicilia e ancora di Lidia Pane del servizio per la Provincia di Palermo e di Cataldo Andaloro, responsabile Protezione civile del Comune di Gangi. Modera i lavori, il giornalista Ivan Mocciaro.