I Vescovi di Sicilia, riuniti per i lavori della sessione invernale, hanno eletto il nuovo Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana nella persona dell’arcivescovo di Catania, mons. Salvatore Gristina, già vice Presidente della stessa. Mons. Vincenzo Manzella, vescovo di Cefalù, è stato eletto alla carica di vice Presidente.
Il giorno dopo l’elezione a Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, mons. Salvatore Gristina ha incontrato gli operatori della comunicazione e ha risposto alle loro domande.
Martedì 19 e mercoledì 20 gennaio 2016 si è svolta a Palermo, nella sede della CESi, in corso Calatafimi 1043, la Sessione invernale della Conferenza Episcopale Siciliana.
All’ordine del giorno dei lavori: l’elezione del nuovo Presidente della CESi, incarico fino ad oggi ricoperto dal card. Paolo Romeo, arcivescovo emerito di Palermo, e l’aggiornamento sugli Istituti pubblici di assistenza e beneficenza.
Nel corso dei due giorni di lavori, i presuli hanno anche incontrato il direttivo del Tribunale ecclesiastico regionale e della Commissione presbiterale regionale.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…