Il presidente dell’AnciSicilia, Leoluca Orlando (nella foto) ha incontrato questa mattina il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, insieme con tutti i vertici regionali e provinciali del sindacato.
Durante l’incontro è stata espressa piena condivisione circa l’impegno volto a garantire i diritti dei lavoratori, i livelli occupazionali e le presenze imprenditoriali sul territorio siciliano e palermitano.
Il presidente dell’AnciSicilia, ritenendo che si tratti di una delle realtà produttive più importanti e più estese del territorio, ha manifestato l’intenzione di includere le potenzialità dei call center siciliani all’interno del Masterplan Mezzogiorno redatto dal Governo Nazionale. Con il coinvolgimento delle amministrazioni comunali interessate, i call center potrebbero essere inseriti tra le risorse principali per il rilancio dell’economia regionale.
“Riteniamo sia opportuno – ha commentato il presidente Orlando – affrontare le problematiche di questo settore richiamando il Governo Nazionale ad una forte attenzione fin’ora non dimostrata e sottolineando le conseguenze gravissime che si prospettano sul piano occupazionale e imprenditoriale”.
Allarme rosso meteo per il Sud Italia: sono previste burrasche, ecco cosa sta per cambiare,…
Un dettaglio curioso rivela un lato inedito del Principe William: lontano da Kate sorprende più…
Le 5 mete da visitare in Sicilia in autunno: tra città d’arte, borghi, paesaggi naturali…
Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…
Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…
Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…