Il presidente dell’AnciSicilia, Leoluca Orlando (nella foto) ha incontrato questa mattina il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, insieme con tutti i vertici regionali e provinciali del sindacato.
Durante l’incontro è stata espressa piena condivisione circa l’impegno volto a garantire i diritti dei lavoratori, i livelli occupazionali e le presenze imprenditoriali sul territorio siciliano e palermitano.
Il presidente dell’AnciSicilia, ritenendo che si tratti di una delle realtà produttive più importanti e più estese del territorio, ha manifestato l’intenzione di includere le potenzialità dei call center siciliani all’interno del Masterplan Mezzogiorno redatto dal Governo Nazionale. Con il coinvolgimento delle amministrazioni comunali interessate, i call center potrebbero essere inseriti tra le risorse principali per il rilancio dell’economia regionale.
“Riteniamo sia opportuno – ha commentato il presidente Orlando – affrontare le problematiche di questo settore richiamando il Governo Nazionale ad una forte attenzione fin’ora non dimostrata e sottolineando le conseguenze gravissime che si prospettano sul piano occupazionale e imprenditoriale”.
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…
Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…