Il presidente dell’AnciSicilia, Leoluca Orlando (nella foto) ha incontrato questa mattina il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, insieme con tutti i vertici regionali e provinciali del sindacato.
Durante l’incontro è stata espressa piena condivisione circa l’impegno volto a garantire i diritti dei lavoratori, i livelli occupazionali e le presenze imprenditoriali sul territorio siciliano e palermitano.
Il presidente dell’AnciSicilia, ritenendo che si tratti di una delle realtà produttive più importanti e più estese del territorio, ha manifestato l’intenzione di includere le potenzialità dei call center siciliani all’interno del Masterplan Mezzogiorno redatto dal Governo Nazionale. Con il coinvolgimento delle amministrazioni comunali interessate, i call center potrebbero essere inseriti tra le risorse principali per il rilancio dell’economia regionale.
“Riteniamo sia opportuno – ha commentato il presidente Orlando – affrontare le problematiche di questo settore richiamando il Governo Nazionale ad una forte attenzione fin’ora non dimostrata e sottolineando le conseguenze gravissime che si prospettano sul piano occupazionale e imprenditoriale”.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…