Piano chiusura Poste – Cgil: E’ da rivedere

Il sindacato chiede ai vertici regionali e nazionali di Poste italiane di “riconsiderare la prevista chiusura di centri strategici come il Centro di meccanizzazione postale di Palermo e di rilanciare la logistica”.
La Slc Cgil Sicilia chiede ai vertici regionali e nazionali di Poste italiane di “riconsiderare la prevista chiusura di centri strategici come il Centro di meccanizzazione postale di Palermo e di rilanciare la logistica e quindi i siti industriali più importanti come i CMP di Catania e Palermo”.
La Slc rileva che il Piano nazionale del settore Posta, Comunicazione e Logistica, così com’è “impatterà in maniera consistente, oltre che sui dipendenti anche sui servizi che vengono resi alla clientela e ai cittadini”. Ed è per questo che il sindacato prima che le Poste avviino la sperimentazione sui 14 centri di recapito più importanti di Palermo, Catania, Messina e Siracusa, accende i riflettori sull’argomento. “Solo il rilancio della logistica, la riconversione possibile dei centri di lavoro e l’attenzione complessiva al cittadino e all’utente permetteranno di migliorare il prodotto e il servizio offerti ai cittadini”.
“La nostra attenzione è massima- dice Giuseppe Di Guardo, coordinatore regionale Slc- vigileremo costantemente sull’impatto che il piano di Poste italiane avrà sulla nostra regione, non possiamo più permetterci di perdere posti di lavoro e servizi per i cittadini”. Secondo la Slc regionale “prima di effettuare qualsivoglia razionalizzazione è indispensabile comprendere il piano complessivo di sviluppo e riqualificazione di attività e servizi. Non considerare e sfruttare le potenzialità dei due Cpm di Palermo e Catania in maniera adeguata non solo pone l’Azienda Poste su un piano di debolezza nei confronti dei competitor ma rischia di fornire ai cittadini un servizio non adeguato alle legittime aspettative e lontano dalle loro reali esigenze”.

redazione

Recent Posts

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

5 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

7 ore ago

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

8 ore ago

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

11 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

13 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

17 ore ago