Ordine pubblico, abusivismo e concorrenza sleale. Questi i temi affrontati da Confcommercio Palermo con il Sindaco Lapunzina e il Vice Questore Borsellino.
Piena sintonia e condivisione.
Si è svolto lunedì presso la casa comunale di Cefalù il tavolo tecnico sui temi della sicurezza e dell’abusivismo richiesto dalla Confcommercio di Palermo.
All’incontro erano presenti il Sindaco Rosario Lapunzina, il Dirigente del Commissariato di Polizia di Cefalù Manfredi Borsellino ed i suoi più stretti collaboratori, la Vice Presidente di Confcommercio Palermo Rosanna Montalto,  il Vice Presidente di Federalberghi Palermo Francesco Randone.
L’incontro ci ha pienamente sodisfatti – dice Rosanna Montalto- abbiamo rappresentato le problematicità   legate all’abusivismo e al degrado sul lungomare cittadino, all’abusivismo ricettivo considerata la presenza di numerosi affitta camere e B&B totalmente sconosciuti all’amministrazione ed al fisco e della necessità di collocare  le giostre in un’altra area, ricevendo sia dal Sindaco Lapunzina che dal Vice Questore Borsellino, che hanno condiviso le nostre considerazioni in tema di ordine pubblico e di concorrenza sleale,  ampia disponibilità ad intervenire sulle questioni affrontate.
Il prossimo tavolo tecnico è previsto per giorno 25 gennaio. Si parlerà di “tassa di soggiorno”.