Il Sindaco Giuseppe leone, esprime grande soddisfazione, in un momento così difficile per le amministrazioni e un territorio in ginocchio per gli eventi calamitosi succeduti nell’inverno passato, questo finanziamento potrebbe essere una boccata di ossigeno dal punto di vista economico e consente, inoltre, di mettere in sicurezza l’incolumità dei cittadini.
Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, per il tramite Assessorato Regione Sicilia Territorio e Ambiente hanno assegnato risorse ai sensi del decreto 349 del 14 dicembre 2015 al comune di Sclafani Bagni.
Il finanziamento è di Euro 1.000.000 e si riferisce ad un intervento “Lavori di salvaguardia, bonifica e consolidamento dei costoni rocciosi inerenti il centro abitato”.
L’opera, a suo tempo è stata segnalata dal Sindaco Giuseppe Leone al Ministero dell’Ambiente.
La Direzione Generale per il Clima e l’Energia ha assegnato alla Regione Siciliana con Decreto sopracitato la somma di Euro 3.008336,28.
I Comuni assegnatari in tutta la Sicilia sono solo 3 di cui Sclafani bagni, Casale Vecchio Siculo (ME) e Montalbano Elicona (ME).
Il comune di Sclafani Bagni è l’unico Comune Madonita.
Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico…
L’Asp di Palermo amplia la rete di distribuzione dei sof test anche ai consultori familiari,…
«Standard & Poor’s ha comunicato l’innalzamento del rating della Regione Siciliana da BBB da BBB+,…
Undici denunciati tra datori di lavoro, coordinatori per la sicurezza nei luoghi di lavoro, preposti,…
Nell’ambito dell’iniziativa 30 Libri in 30 Giorni presentazione del volume dal titolo Heidi da Gangi…
Quest'anno ricorre il novantesimo anniversario della morte dell'illustre archeologo Paolo Orsi (Rovereto, 1859-1935) che, grazie…