La lettera pubblicata stasera su facebook da don Giuseppe Amato, parroco di San Mauro Castelverde.
Carissimi,
al compimento del sesto anno dall’inizio del mio mandato in questa nostra Comunità parrocchiale, dopo una lunga e attenta riflessione ho deciso di rimettere nelle mani del Vescovo in maniera spontanea e irrevocabile le mie dimissioni.
Abbiamo lavorato tanto, abbiamo percorso tanta strada insieme con unico obbiettivo: essere Comunità che viene ogni giorno nella continua ricerca della volontà di Dio.
Non è questo il luogo in cui fare altre considerazioni se non quelle che mi hanno portato a questa scelta. Sento in cuor mio e davanti al Signore di aver concluso un percorso in cui ho dato quello che ho potuto con tanto amore e con tanta attenzione verso ogni singola persona di questa Comunità, ora penso sia giunto il momento di fare nuove esperienze secondo quelle che saranno le indicazioni del Vescovo a servizio della nostra Chiesa Cefaludese.
A tutti va il mio più sentito grazie e la mia riconoscenza per quanto avete contribuito alla mia formazione sacerdotale.
Vi porterò tutti nel cuore e mi è gradita l’occasione per invitarvi tutti domenica prossima 24 gennaio, alle ore 18:00, presso la Parrocchia S. Maria de Francis per ringraziare insieme il Signore e salutarci raccomandandoci nella preghiera vicendevole.
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…