Ieri pomeriggio, i Carabinieri Motociclisti del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in piazza Indipendenza, Palermo, dove hanno notato un’auto bloccata nel traffico che cercava di farsi largo suonando insistentemente il clacson e sventolando un fazzoletto bianco.
Accortisi che in auto vi era una neonata di appena otto giorni con gravi problemi respiratori, i Carabinieri, in sella alle loro motociclette, hanno fatto spazio alla vettura, accompagnando, i nonni, la giovane madre e la loro piccoletta presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale dei Bambini.
Grazie al provvidenziale intervento dei Carabinieri, che, hanno atteso che alla piccola fossero praticate le cure necessarie e che il suo stato di salute si ristabilizzasse, si è evitato che i fatti finissero in tragedia.
A seguito dell’intervento i familiari della piccola hanno voluto ringraziare con una lettera i Carabinieri intervenuti, manifestando “gratitudine ai due Carabinieri Motociclisti e alla Benemerita per il coraggio e l’umanità con cui i suoi militari svolgono il proprio lavoro”.
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…
Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…
Secondo quanto riportato nelle comunicazioni della Banca d’Italia, la riduzione dell’utilizzo delle monete da 1…