Gruppo lettura: “Delirio a due” di Ionesco

L’assessore alla Cultura di Termini Imerese, Donatella Battaglia ha promosso per giorno 18 gennaio presso la Biblioteca Liciniana il secondo incontro del Gruppo di Lettura stagione 2015/2016 alle ore 15,45.
“Delirio a due” di E. Ionesco è il libro prescelto per questo nuovo incontro, in tema con l’argomento selezionato quest’anno che riguarda la letteratura umoristica. “Chi non ride mai non è una persona seria” la frase del noto musicista Chopin rappresenta il vademecum con cui immergersi nel ciclo di lettura proposto quest’anno. L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, ha il patrocinio del Comune di Termini Imerese e prevede la collaborazione di Teatro Zeta con Valentina Sauro e Piero Macaluso che leggeranno e commenteranno il testo teatrale di E. Ionesco in programma per lunedì 18 gennaio. “Esprimo apprezzamento – ha dichiarato il sindaco Totò Burrafato – per questa importante attività collaterale rispetto ai compiti istituzionali della Biblioteca che diventa sempre più uno spazio culturale attivo della nostra comunità”.
Gli incontri si terranno una volta al mese sempre alla Biblioteca Liciniana alle ore 15,45.
Come negli anni passati, sono stati coinvolti gli istituti superiori scolastici cittadini e anche quest’anno si prevede una larga partecipazione. Gli incontri tuttavia sono aperti a tutti coloro che, giovani e adulti, coltivano il piacere della lettura. “L’intento è quello di avvicinare i giovani ma anche gli adulti alla lettura, alla scoperta di un modo gradevole e creativo di passare il tempo” – ha detto la Direttrice della Biblioteca Claudia Raimondo-.
I prossimi appuntamenti sono: 15 febbraio 2016 con “Il diario intimo di Sally Mara” di R. Queneau; “Il castello dei destini incrociati” di I. Calvino 14 marzo 2016; “La mia famiglia e altri animali” di G. Durrell 18 aprile 2016.

Aurora Rainieri

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

2 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

2 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 settimane ago