Arriva nei cinema “Un Santo senza parole” girato sulle Madonie

Approda al cinema “Un santo senza parole”, il film sulla straordinaria vita di San Felice da Nicosia. Tutto pronto per la prima di “Un santo senza parole”, il film prodotto dalla Pregiro Film e dalla Coccinella Produzioni che illustra la straordinaria vita di San Felice da Nicosia. La pellicola sarà proiettata  da venerdì 15 gennaio  in varie sale siciliane ( tra cui il Grifeo di Petralia Sottana)tre gli spettacoli giornalieri previsti, alle 17, alle 19 e alle 22.

“Un santo senza parole” resterà in sala a Nicosia per diverse settimane per rispondere alle crescenti richieste da parte del pubblico pervenute alla produzione in questi giorni. Tanto entusiasmo, infatti, sta suscitando l’uscita della pellicola nella cittadina ennese e non solo. Il film, che in questo fine settimana si potrà vedere anche al Cinema Teatro Grifeo di Petralia Sottana, dove sono state girante molte scende del fil, cosi’ come a Blufi.aA partire dalla fine di gennaio, approderà in numerosi altri cinema in Sicilia (tra cui Palermo, Catania, Agrigento e Caltanissetta) oltre che in altre regioni d’Italia.

La realizzazione del film, nato da un’idea della nicosiana Enza Amoruso, ha visto la partecipazione di numerosi attori e comparse locali, da Mario Fascetta, Virginia Fascetta, Tonino Li Volsi, Tonino Lo Gioco, Nunzio Di Venezia a Fabio Lo Guzzo, Carmelo Di Paola, Rossella Di Paola, Elisabetta Macaluso e Mary La Iacona sino ai piccoli Verdiana D’Alessandro, Elena Campione e Giorgio Cannizzo. In prima linea anche numerose maestranze di Nicosia e dintorni tra le quali la costumista Anna Migliazzo e l’ebanista Carmelo Sillicato oltre a Mario Di Costa, Filippo Brex e Filippo Battiato.

Nel cast di un “Un santo senza parole” figurano Luigi Burruano, Giua Jelo, Fabrizio Bracconeri, Pierangelo Gullo, Giuseppe Scaglione, Giuseppe Battiloro, Benedetto Lo Monaco, Lillo Zarbo e Salvatore Nocera Bracco. A curare le splendide ricostruzioni scenografiche è stato Filippo Altomare, mentre la fotografia e il montaggio sono di Filippo Arlotta, e fotografia e ripresse di Rosolino Prinzivalli. A comporre le musiche sono stati, invece, Fabio Gangitano e Michele Musarra; a queste si sono aggiunte le composizioni di Marco Camasso, Andrea Sena, Antonino Cusumano e Giuseppe Porretta con la partecipazione straordinaria dei soprano Mika Kuni e Piera Grifasi.

 

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

6 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

11 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

1 giorno ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

2 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

2 giorni ago