Il bla bla bla di chi “sta dietro o dice di proteggere i Forestali” !

Facile parlare e dare colpe ad altri , quando non si ha il coraggio di dire che si è lo stesso degli altri !. Facile promettere a tana gente che vive di precariato e vuole solo lavorare ! Facile raccogliere consensi a proprio favore e tergiversare sul problema che interessa migliaia di famiglie forestali ! Sono questi i temi a cui bisogna dare peso e aprire gli occhi proprio in un momento di stallo e dove tutti aspettano il nuovo anno lavorativo.

Anno lavorativo che certamente ripercuoterà quello passato, visto che ancora si pensa di andare dietro a recuperare i giorni persi nel 2015. E’ il mio modesto pensiero e penso sinceramente che questa sia un’utopia nell’attuare tale azione, ma spero vivamente che mi sbaglio , proprio per far contenti giustamente tanti colleghi che purtroppo non hanno avuto la fortuna di arrivare a completare le giornate. Dobbiamo parlare proprio così… purtroppo. L’atto dovuto e i principi di legge non sono fattibili come si pensa o come pensano tanti forestali che si cullano proprio per il fatto che tutto è dovuto !

“Senza soldi non si canta messa” si dice, ed effettivamente se non si ha la liquidità in mano difficilmente si arriva a fare quello che si crede e, oggigiorno anche con i fondi in mano se si vuole non si riesce lo stesso , quindi non illuderci è la cosa migliore, si vive alla giornata come sempre……

Incontri,convegni,dibattiti,riunioni, parlare,scrivere, sono tutti fattori che prendono solo tempo e lasciano il tempo che trovano proprio dal fatto che tanti forestali hanno capito che sarà un altro anno come è sempre stato, anni su anni che passano e niente cambia, proprio perchè la politica è questa e lo si vede anche fuori dal comparto forestale. Le situazioni vanno solo a peggiorare e chi è ricco lo diventa di più , mentre il povero già si reca a mangiare alla Caritas. Chiunque sia il prodotto politico , il risultato non cambia e se magari si trovi qualcuno che vorrebbe cambiare un minimo di cose, si adegua al sistema del magna magna o sposta a Tizio per dare a Caio.

Purtroppo è una costatazione di fatto, la gente è sbigottita, amareggiata e consapevole che non cambia niente. Vedo sui social che nessuno si ribella a niente, anzi qualcuno ingiuria,sparla e tutti i proclami di “anno nuovo, vita nuova” sono dei vecchi ricordi di qualche mese fà. I gladiatori che dovevano portare avanti dei progetti per cambiare tale situazione, sono ancora frastornati  dalle feste natalizie, tanto c’è tempo, tanto c’è qualcuno che prima o poi ci pensa….. Giustamente ognuno si organizza legalmente per poter avere giustizia su qualche torto subito e questo lo rende vivo in un sistema che vive di letargo e dove ci si sveglierà fra qualche mese se tutto procede come gli altri anni ma forse è meglio …..  continuare a dormire !!

Scusate lo sfogo, forse ho parlato anche tanto,….ma è la realtà dei fatti !

Antonio David 

Redazione

Recent Posts

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

6 minuti ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

12 minuti ago

Anche Blufi diventa punto di facilitazione digitale

Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…

51 minuti ago

E’ MORTO PAPA FRANCESCO

Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…

2 ore ago

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

16 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

17 ore ago