Facile parlare e dare colpe ad altri , quando non si ha il coraggio di dire che si è lo stesso degli altri !. Facile promettere a tana gente che vive di precariato e vuole solo lavorare ! Facile raccogliere consensi a proprio favore e tergiversare sul problema che interessa migliaia di famiglie forestali ! Sono questi i temi a cui bisogna dare peso e aprire gli occhi proprio in un momento di stallo e dove tutti aspettano il nuovo anno lavorativo.
Anno lavorativo che certamente ripercuoterà quello passato, visto che ancora si pensa di andare dietro a recuperare i giorni persi nel 2015. E’ il mio modesto pensiero e penso sinceramente che questa sia un’utopia nell’attuare tale azione, ma spero vivamente che mi sbaglio , proprio per far contenti giustamente tanti colleghi che purtroppo non hanno avuto la fortuna di arrivare a completare le giornate. Dobbiamo parlare proprio così… purtroppo. L’atto dovuto e i principi di legge non sono fattibili come si pensa o come pensano tanti forestali che si cullano proprio per il fatto che tutto è dovuto !
“Senza soldi non si canta messa” si dice, ed effettivamente se non si ha la liquidità in mano difficilmente si arriva a fare quello che si crede e, oggigiorno anche con i fondi in mano se si vuole non si riesce lo stesso , quindi non illuderci è la cosa migliore, si vive alla giornata come sempre……
Purtroppo è una costatazione di fatto, la gente è sbigottita, amareggiata e consapevole che non cambia niente. Vedo sui social che nessuno si ribella a niente, anzi qualcuno ingiuria,sparla e tutti i proclami di “anno nuovo, vita nuova” sono dei vecchi ricordi di qualche mese fà. I gladiatori che dovevano portare avanti dei progetti per cambiare tale situazione, sono ancora frastornati dalle feste natalizie, tanto c’è tempo, tanto c’è qualcuno che prima o poi ci pensa….. Giustamente ognuno si organizza legalmente per poter avere giustizia su qualche torto subito e questo lo rende vivo in un sistema che vive di letargo e dove ci si sveglierà fra qualche mese se tutto procede come gli altri anni ma forse è meglio ….. continuare a dormire !!
Scusate lo sfogo, forse ho parlato anche tanto,….ma è la realtà dei fatti !
Antonio David
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…