Il bla bla bla di chi “sta dietro o dice di proteggere i Forestali” !

Facile parlare e dare colpe ad altri , quando non si ha il coraggio di dire che si è lo stesso degli altri !. Facile promettere a tana gente che vive di precariato e vuole solo lavorare ! Facile raccogliere consensi a proprio favore e tergiversare sul problema che interessa migliaia di famiglie forestali ! Sono questi i temi a cui bisogna dare peso e aprire gli occhi proprio in un momento di stallo e dove tutti aspettano il nuovo anno lavorativo.

Anno lavorativo che certamente ripercuoterà quello passato, visto che ancora si pensa di andare dietro a recuperare i giorni persi nel 2015. E’ il mio modesto pensiero e penso sinceramente che questa sia un’utopia nell’attuare tale azione, ma spero vivamente che mi sbaglio , proprio per far contenti giustamente tanti colleghi che purtroppo non hanno avuto la fortuna di arrivare a completare le giornate. Dobbiamo parlare proprio così… purtroppo. L’atto dovuto e i principi di legge non sono fattibili come si pensa o come pensano tanti forestali che si cullano proprio per il fatto che tutto è dovuto !

“Senza soldi non si canta messa” si dice, ed effettivamente se non si ha la liquidità in mano difficilmente si arriva a fare quello che si crede e, oggigiorno anche con i fondi in mano se si vuole non si riesce lo stesso , quindi non illuderci è la cosa migliore, si vive alla giornata come sempre……

Incontri,convegni,dibattiti,riunioni, parlare,scrivere, sono tutti fattori che prendono solo tempo e lasciano il tempo che trovano proprio dal fatto che tanti forestali hanno capito che sarà un altro anno come è sempre stato, anni su anni che passano e niente cambia, proprio perchè la politica è questa e lo si vede anche fuori dal comparto forestale. Le situazioni vanno solo a peggiorare e chi è ricco lo diventa di più , mentre il povero già si reca a mangiare alla Caritas. Chiunque sia il prodotto politico , il risultato non cambia e se magari si trovi qualcuno che vorrebbe cambiare un minimo di cose, si adegua al sistema del magna magna o sposta a Tizio per dare a Caio.

Purtroppo è una costatazione di fatto, la gente è sbigottita, amareggiata e consapevole che non cambia niente. Vedo sui social che nessuno si ribella a niente, anzi qualcuno ingiuria,sparla e tutti i proclami di “anno nuovo, vita nuova” sono dei vecchi ricordi di qualche mese fà. I gladiatori che dovevano portare avanti dei progetti per cambiare tale situazione, sono ancora frastornati  dalle feste natalizie, tanto c’è tempo, tanto c’è qualcuno che prima o poi ci pensa….. Giustamente ognuno si organizza legalmente per poter avere giustizia su qualche torto subito e questo lo rende vivo in un sistema che vive di letargo e dove ci si sveglierà fra qualche mese se tutto procede come gli altri anni ma forse è meglio …..  continuare a dormire !!

Scusate lo sfogo, forse ho parlato anche tanto,….ma è la realtà dei fatti !

Antonio David 

redazione

Recent Posts

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

9 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

10 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

10 ore ago

CNA. Riconfermato Pippo Glorioso segretario provinciale

Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…

14 ore ago

Turismo, pubblicato bando da 135 milioni per potenziare la qualità delle strutture ricettive

Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…

15 ore ago

Caro voli, Schifani incontra il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…

16 ore ago