Venerdi 8 Gennaio 2016 è ricorso il 10° anniversario di parrocato di Don Antonino Cannizzaro (nella foto) presso la Parrocchia Maria S.S. Immacolata in Cerda.
La Santa Messa di ringraziamento è stata concelebrata insieme dal vicario episcopale Mons. Raffaele Mangano e da don Francesco Nicasio Cassata.
Il vicario Episcopale Mons. Raffaele Mangano nel suo discorso augurale:”il sacerdote deve santificarsi e deve fare santi, santificando il popolo si fa santo pure lui”.
Inoltre ha anche rivolto gli auguri da parte dell’arcivescovo di Palermo S.E.R Mons. Corrado Lorefice.
Nel corso dell’omelia don Antonino Cannizzaro ha ricordato che il suo amore verso la comunità cerdese è simile ad un padre verso i suoi figli.
La Santa Messa è stata partecipata da molte persone, dai ragazzi del catechismo e alcuni ragazzi tra i primi battezzati da don Antonino che è a Cerda dal 27 settembre 2004 come amministratore e dall’8 Gennaio 2006 ha preso possesso canonico dell’ ufficio di parroco. Tra i presenti anche alcuni ragazzi ex ministranti e i primi ragazzi del Gruppo di iniziazione cristiana che hanno ricevuto i Sacramenti di Cresima e Comunione nel 2010.
Ricordando la frase di Papa Francesco che un buon sacerdote deve saper riconoscere l’odore delle proprie pecore, p. Antonino sa riconoscere l’odore dei propri fedeli.
La comunità cerdese è grata al parroco per tutto ciò che in questi anni ha realizzato e per ciò che in futuro vorrà realizzare.
Al termine della Santa Messa è stato organizzato dalla comunità cerdese un rinfresco per rinnovare di cuore, vivissimi auguri a don Antonino Cannizzaro, affinché il Signore Gesù lo protegga sempre nel corpo e nello spirito e lo aiuti nel suo Ministero Sacerdotale.
Di Giuseppe Di Carlo
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…