Costumati (PD): Ci sono le condizioni per scongiurare la chiusura del punto nascita

Un incontro con i segretari dei circoli del PD della provincia di Palermo per mettere nero su bianco una proposta finalizzata al mantenimento e al rafforzamento del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Madonna dell’Alto, a Petralia Sottana.
Ad organizzare l’iniziativa, che si terrà dopodomani 9 gennaio alle 10:00 presso l’aula consiliare del Comune madonita, è la segreteria provinciale di Palermo che, attraverso il responsabile organizzativo Toni Costumati (nella foto) comunica, in una nota, “l’indizione dell’assemblea finalizzata a definire una linea comune tra esponenti territoriali, deputati regionali e nazionali del partito, sindaci e amministratori locali”.
“Il PD di Palermo – spiega Costumati – ritiene che vi siano ancora le condizioni per scongiurare la chiusura del punto nascita comunicata dal ministro alla Sanità Beatrice Lorenzin: chiediamo con forza la concessione della deroga condizionata al raggiungimento di alti parametri di sicurezza e qualità”.

“Siamo certi che in merito a questa richiesta – conclude l’esponente del PD – l’assessore regionale alla Sanità Baldo Gucciardi non si tirerà indietro, confermando, come dichiarato nei giorni scorsi, la disponibilità alla messa in sicurezza della struttura, mantenendo così un presidio di riferimento di vitale importanza per la comunità delle Alte Madonie”.

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

9 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

1 giorno ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

1 giorno ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago