Numeri da record per il presepe vivente di Gangi “da Nazareth a Betlemme” oltre sette mila i visitatori, giunti da ogni angolo di Sicilia e non solo, per ammirare e rimanere estasiati dalla rappresentazione scenica di uno dei presepi più belli al Mondo, un vero e proprio capolavoro d’impegno (oltre 200 figuranti e centinaia di volontari) e di teatralità che proietta il visitatore, sin dai primi passi, in una realtà lontana nel tempo. Diverso da tutti gli altri per ambientazione, organizzazione, spirito e atmosfera, coinvolge emotivamente lo spettatore che ne diventa protagonista.
Un viaggio che vale un sogno: quello di vivere il labirinto di strade del quartiere Santa Lucia, nel cuore del centro storico, dove è veramente facile perdersi alla prima visita e principalmente rimanere estasiati da tanto colore e tradizione con vicoli, piazze e vecchie abitazioni adattate all’evento. La realizzazione del presepe è opera del Comune di Gangi, Forum Giovani e di numerose associazioni, la regia impeccabile è stata curata da Peppuccio Ballistreri, Stefano Sauro, Carmelo Domina e Giovanni Germanà.
“Uno straordinario risultato – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – frutto del coinvolgimento di un’intera cittadina e di tante associazioni locali alle quali va il ringraziamento dell’amministrazione comunale, per quattro giorni Gangi è stato l’ombelico del mondo, le strutture ricettive hanno fatto registrare il pienone – conclude il sindaco Ferrarello – un’importante ricaduta economica per le nostre attività produttive”.
C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…
Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…
Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…
Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…
Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…
Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…