Giorno 22 Dicembre 2015, si è svolto presso la Sala del Principe del Castello Comunale il Convegno dal titolo: “La geotermia e l’isolamento dell’involucro edilizio – Gli interventi per l’efficienza energetica di edifici storici e scolastici del Comune di Castelbuono”.
Al Convegno sono intervenuti il Sindaco del Comune di Castelbuono Dr. Antonio Tumminello, l’Ing. Santi Sottile, l’Ing. Fabrizio Botta, l’Ing. Camillo Daniele, l’Ing. Gaspare Biondo, il Dott. Domenico Santacolomba, l’Assessore Regionale per l’Energia e i Servizi di pubblica utilità la D.ssa Vania Contrafatto.
Dalle relazioni esposte è emerso che sul patrimonio comunale esistono diversi esempi di sistema di produzione di energia alternativa in funzione.
Un quadro generale con l’indicazione della distribuzione degli impianti viene riportato nella slide allegata:
Tra qualche giorno sarà possibile consultare gli atti del convegno sul sito istituzionale del nostro Comune www.comune.castelbuono.pa.it
Il SINDACO
Dr. Antonio TUMMINELLO
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…