A Gratteri inaugurato il nuovo Ufficio Postale

Finalmente inaugurato il nuovo ufficio postale di Gratteri. Allestimento pratico e funzionale, tecnologie d’avanguardia, comfort e sicurezza, abbattimento delle barriere architettoniche. Il tutto nella cornice degli interni valorizzati dagli arredi nei colori blu e giallo del lay-out di Poste Italiane. Si presenta così il nuovo ufficio postale di Gratteri, realizzato in via Nuova, nei locali dell’ex collocamento e attivo dal 22 dicembre.
L’apertura al pubblico è stata sottolineata da una breve cerimonia, a cui hanno partecipato il direttore provinciale di Poste Italiane Fabrizio Gaudio, il Dirigente del poste Dott. Cacciatore, il Sindaco Giacomo Ilardo, l’Amministrazione Comunale e i Consiglieri Comunali e l’On. Magda Culotta. Il parroco Don Francesco Richiusa che ha benedetto i locali, ha sottolineato quanto sia indispensabile in una piccola comunità come quella di Gratteri la presenza di un ufficio postale.
Il Sindaco ha accolto con soddisfazione l’apertura del nuovo ufficio: “Si tratta – ha affermato – di un sogno che oggi finalmente vede la luce. La comunità di Gratteri infatti, ormai da tempo ne ha fatto richiesta; e per questo ringrazio le Amministrazioni comunali precedenti che hanno sostenuto questo progetto. Il mio grazie all’On. Magda Culotta, al Responsabile dell’Area Sicilia di Poste Italiane Antonino Foti, al direttore provinciale di Poste Italiane dott. Fabrizio Gaudio, al Dirigente del poste Dott. Cacciatore”.
“Questo nuovo ufficio – ha dichiarato il direttore provinciale – si inserisce nel contesto di un più ampio piano di riqualificazione degli uffici postali attraverso il quale Poste Italiane, consapevole del ruolo sociale che svolge, intende presidiare in modo capillare il territorio con strutture adeguate, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei cittadini”.
Il nuovo ufficio, dispone di due sportelli informatizzati dedicati ai servizi di Bancoposta e Postali. L’organizzazione degli spazi interni garantisce a personale e clienti una fruizione razionale e una buona accessibilità. Anche in materia di sicurezza sono state adottate soluzioni innovative: una telecamera sempre funzionante e collegata a centri di controllo esterni sorveglierà costantemente la sala al pubblico, mentre la presenza di denaro contante agli sportelli sarà ridotta grazie all’utilizzo del dispensatore di denaro a tempo.
All’esterno dell’ufficio è stato (finalmente) anche installato lo sportello automatico Atm Postamat (cash-dispenser), in funzione h24, dotato di particolari dispositivi anticlonazione e di sicurezza oltre che di videosorveglianza.

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

12 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

1 giorno ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

3 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago