A Gratteri inaugurato il nuovo Ufficio Postale

Finalmente inaugurato il nuovo ufficio postale di Gratteri. Allestimento pratico e funzionale, tecnologie d’avanguardia, comfort e sicurezza, abbattimento delle barriere architettoniche. Il tutto nella cornice degli interni valorizzati dagli arredi nei colori blu e giallo del lay-out di Poste Italiane. Si presenta così il nuovo ufficio postale di Gratteri, realizzato in via Nuova, nei locali dell’ex collocamento e attivo dal 22 dicembre.
L’apertura al pubblico è stata sottolineata da una breve cerimonia, a cui hanno partecipato il direttore provinciale di Poste Italiane Fabrizio Gaudio, il Dirigente del poste Dott. Cacciatore, il Sindaco Giacomo Ilardo, l’Amministrazione Comunale e i Consiglieri Comunali e l’On. Magda Culotta. Il parroco Don Francesco Richiusa che ha benedetto i locali, ha sottolineato quanto sia indispensabile in una piccola comunità come quella di Gratteri la presenza di un ufficio postale.
Il Sindaco ha accolto con soddisfazione l’apertura del nuovo ufficio: “Si tratta – ha affermato – di un sogno che oggi finalmente vede la luce. La comunità di Gratteri infatti, ormai da tempo ne ha fatto richiesta; e per questo ringrazio le Amministrazioni comunali precedenti che hanno sostenuto questo progetto. Il mio grazie all’On. Magda Culotta, al Responsabile dell’Area Sicilia di Poste Italiane Antonino Foti, al direttore provinciale di Poste Italiane dott. Fabrizio Gaudio, al Dirigente del poste Dott. Cacciatore”.
“Questo nuovo ufficio – ha dichiarato il direttore provinciale – si inserisce nel contesto di un più ampio piano di riqualificazione degli uffici postali attraverso il quale Poste Italiane, consapevole del ruolo sociale che svolge, intende presidiare in modo capillare il territorio con strutture adeguate, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei cittadini”.
Il nuovo ufficio, dispone di due sportelli informatizzati dedicati ai servizi di Bancoposta e Postali. L’organizzazione degli spazi interni garantisce a personale e clienti una fruizione razionale e una buona accessibilità. Anche in materia di sicurezza sono state adottate soluzioni innovative: una telecamera sempre funzionante e collegata a centri di controllo esterni sorveglierà costantemente la sala al pubblico, mentre la presenza di denaro contante agli sportelli sarà ridotta grazie all’utilizzo del dispensatore di denaro a tempo.
All’esterno dell’ufficio è stato (finalmente) anche installato lo sportello automatico Atm Postamat (cash-dispenser), in funzione h24, dotato di particolari dispositivi anticlonazione e di sicurezza oltre che di videosorveglianza.

redazione

Recent Posts

Addio fumo e alcol: ideata la bevanda che cancella ogni vizio | Tutti gli ingredienti ce li hai già a casa

Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…

5 ore ago

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

8 ore ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

11 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

13 ore ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

14 ore ago

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

17 ore ago