Il 28 Dicembre un Convegno di Educazione continua in medicina

Lunedì 28 dicembre 2015, dalle ore 09:00 alle ore 14:00, presso la sede dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi, sita in Piazza Bellipanni n. 30 – Cefalù, si terrà il seminario rivolto ai professionisti della sanità su “Organizzazione dei servizi socio-assistenziali e sanitari in Sicilia e il ruolo degli organismi no-profit”. I lavori della giornata si apriranno con una relazione ad opera del Presidente dell’Istituto, dott. Luciano Luciani, sui temi del welfare e no-profit nella Regione Sicilia, del ruolo degli organismi no-profit nell’assistenza socio-sanitaria e delle prospettive e nuovi modelli nell’organizzazione dei servizi socio-sanitari. Dalle ore 10:00 alle 11:30, il dott. Stefano Maranto tratterà sui temi della legislazione nel settore no-profit, della Legge 7 dicembre 2000, n. 383 “Discipline delle Associazioni di Promozione Sociale”, della Legge n. 381/1991 – Disciplina sulle cooperative sociali, della Legge 328/2000 per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali. Il seminario riprenderà alle ore 11:45 con la seconda sessione dei lavori a cura della dott.ssa Marisa Lo Verde, la quale presenterà le tematiche dell’integrazione e dell’immigrazione in Sicilia, dei servizi di assistenza per gli immigrati, del FAMI – Fondo Asilo Migrazione e Integrazione e le nuove prospettive per l’integrazione ed i servizi di assistenza nel contesto regionale. Infine, tra le ore 12:30 e le 13:30, il dott. Maranto tratterà sui distretti socio-sanitari della Regione Sicilia, la programmazione e i Piani di Zona 2013-2015, nonché del Programma Nazionale dei Servizi di Cura e dell’Home Care Premium.

Seguiranno il test di valutazione finalizzato al rilascio di 5 crediti in Educazione Continua in Medicina (ECM) e le conclusioni del seminario con l’intervento di rappresentanze istituzionali.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare la segreteria organizzativa dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi di Cefalù (0921421384 – 3295877066).

Ufficio stampa Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi

www.irsfs.it

redazione

Recent Posts

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

2 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

4 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

14 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

17 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

17 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

20 ore ago