Lunedì 28 dicembre 2015, dalle ore 09:00 alle ore 14:00, presso la sede dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi, sita in Piazza Bellipanni n. 30 – Cefalù, si terrà il seminario rivolto ai professionisti della sanità su “Organizzazione dei servizi socio-assistenziali e sanitari in Sicilia e il ruolo degli organismi no-profit”. I lavori della giornata si apriranno con una relazione ad opera del Presidente dell’Istituto, dott. Luciano Luciani, sui temi del welfare e no-profit nella Regione Sicilia, del ruolo degli organismi no-profit nell’assistenza socio-sanitaria e delle prospettive e nuovi modelli nell’organizzazione dei servizi socio-sanitari. Dalle ore 10:00 alle 11:30, il dott. Stefano Maranto tratterà sui temi della legislazione nel settore no-profit, della Legge 7 dicembre 2000, n. 383 “Discipline delle Associazioni di Promozione Sociale”, della Legge n. 381/1991 – Disciplina sulle cooperative sociali, della Legge 328/2000 per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali. Il seminario riprenderà alle ore 11:45 con la seconda sessione dei lavori a cura della dott.ssa Marisa Lo Verde, la quale presenterà le tematiche dell’integrazione e dell’immigrazione in Sicilia, dei servizi di assistenza per gli immigrati, del FAMI – Fondo Asilo Migrazione e Integrazione e le nuove prospettive per l’integrazione ed i servizi di assistenza nel contesto regionale. Infine, tra le ore 12:30 e le 13:30, il dott. Maranto tratterà sui distretti socio-sanitari della Regione Sicilia, la programmazione e i Piani di Zona 2013-2015, nonché del Programma Nazionale dei Servizi di Cura e dell’Home Care Premium.
Seguiranno il test di valutazione finalizzato al rilascio di 5 crediti in Educazione Continua in Medicina (ECM) e le conclusioni del seminario con l’intervento di rappresentanze istituzionali.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare la segreteria organizzativa dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi di Cefalù (0921421384 – 3295877066).
Ufficio stampa Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi
Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…
Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…
Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…
La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…