A causa di un problema tecnico con i collegamenti al server di Sicilia-eServizi sono bloccati i pagamenti degli stipendi ai forestali palermitani.
“Da mercoledì scorso i pagamenti sono sospesi perché il sistema informatico non funziona – afferma il segretario Flai Cgil Palermo Tonino Russo – Dopo un anno di lotte per assicurare il lavoro, con i 78isti che stanno svolgendo solo 69 giornate, è incredibile che per un problema tecnico, che rischia tra l’altro di mettere in ginocchio la Sicilia, si riproponga il dramma dei forestali, che resteranno a Natale senza stipendi.
Non solo le giornate di lavoro in meno ma anche la beffa dei pagamenti che saltano per un disservizio alla piattaforma informatica”. Se in alcune province i pagamenti sono già stati effettuati, ad aver subito lo stop totale sono i pagamenti degli 8 mila forestali palermitani, impegnati nelle 78, 101 e 151 giornate di lavoro.
“Ci sono alcuni forestali che devono ricevere solo la mensilità di novembre e tanti altri che aspettano settembre, ottobre e novembre – aggiunge Tonino Russo – Chiediamo all’assessore al Bilancio e al presidente della Regione di intervenire per risolvere la situazione con Sicilia e-Servizi in modo da sbloccare i pagamenti degli stipendi e autorizzare il versamento delle mensilità fino al 31 dicembre. Facciano in modo da evitare che i lavoratori trascorrano le feste di fine anno senza soldi pur avendo lavorato”.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…