Gratteri ha il suo albero “ecologico” e… “solidale“.
L’iniziativa, promossa e voluta dal comitato cittadino “Gratteri X Gratteri” che durante queste festività si sta cimentando nell’organizzazione dei vari appuntamenti del calendario natalizio, è stata sin subito sposata dai cittadini di Gratteri, che nelle ultime settimane hanno raccolto e consegnato le bottiglie di PET. Un grazie particolare va a tutti i giovani Gratteresi che si sono impegnati nella realizzazione e sistemazione
Per l’albero ecologico ci sono volute oltre 2500 bottiglie e circa 10 giorni di lavoro. La notte verrà illuminato con un luce multicolorche lo renderà ancora più originale e caratteristico.
Inoltre, nello spiazzo antistante l’albero sono state realizzate delle fioriere con vecchi pneumatici da scarto.
I tappi ricavati dalle bottiglie – afferma il comitato cittadino – verranno donati ad alcune associazioni italiane di volontariato che li acquisiscono da tutto il mondo per trarne un cospicuo ricavato da devolvere in beneficenza.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…