[PalermoToDay] Forte scossa di terremoto al largo delle coste palermitane, avvertito anche nel capoluogo. Il sisma si è verificato alle 10.46: si è trattato di una scossa di magnitudo 4. Il terremoto sarebbe stato a 30 chilometri di profondità. Sono stati 7-8 secondi di paura. Nei piani alti delle case i mobili hanno tremato e i lampadari hanno oscillato. In molti hanno scritto sui social network e qualcuno si è subito riversato in strada. Numerose le chiamate arrivate al centralino dei vigili del fuoco ma al momento non risultano danni o feriti.
Già la scorsa notte gli esperti dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, intorno alle 3, avevano registrato una scossa (di minore entità) nel Tirreno meridionale di magnitudo 2.2.
La scossa è stata avvertita anche a Cefalù ma – assicura il sindaco Saro Lapunzina – non si registrano nè danni nè feriti.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…