Il museo Mandralisca organizza i laboratori didattici per bambini, dal titolo : “La moda ai tempi del Barone”, in occasione della mostra “La moda ai tempi del Barone”, abiti e accessori di metà 800 dal Museo del costume e della moda siciliana di Mirto, al Museo Mandralisca di Cefalù.

   I laboratori si terranno nei giorni 22 e 29 Dicembre 2015 dalle 16,00 alle 18,00, avranno un costo di € 2,00 per bambino (bambini dai 3 ai 10 anni per un max di 15 bambini a turno).

   Ogni laboratorio avrà la durata di circa due ore e comprende la visita alla mostra, il laboratorio didattico creativo, dove il bambino sarà accompagnato alla creazione di accessori legati alla moda siciliana dell’800 (più esattamente ispirandosi agli oggetti presenti nella mostra) con materiali creativi differenti. Infine, una merenda didattica chiuderà l’esperienza formativo – didattica presso il Museo).

Sponsor dei laboratori sono FIASCONARO s.r.l. (Castelbuono – PA), Deep Line s.n.c. di Tumminello Giuseppe e Delia (Cefalù – PA) e l’associazione Fare Ambiente Cefalù Madonie.

per info e prenotazioni: 0921 421547

www.fondazionemandralisca.it