Festività Natalizie ed il Nuovo Anno a San Mauro Castelverde: il Calendario degli eventi

Nel borgo madonita hanno avuto luogo i primi eventi che hanno inaugurato questo periodo delle Festività Natalizie, manifestazioni promosse ed offerte dal Comune di San Mauro Castelverde.
Iniziative proposte nella Comunità dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Dott. Giuseppe Minutilla, che si propongono di allietare il tempo nel borgo e che sono destinate anche alla promozione di San Mauro.
Dal “Mercatino Telethon” a “Natale tra la gente”, eventi che hanno registrato una grande partecipazione raccogliendo tutta la Comunità, organizzati dall’Istituto Comprensivo “Pollina – San Mauro” grazie all’impegno profuso di insegnanti ed alunni, nonchè dei genitori, e di quanti a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione. Gli Zampognari delle Madonie per le vie del Borgo, con le melodie del Natale.
Momenti per i bambini con “Guardiamoci un Cartone”, che insieme a “Una foto con Santa Claus”, sono manifestazioni promosse dall’Associazione Eureka. Sempre ai piccoli del borgo è riservata una giornata con gli Scouts a cura del gruppo Palermo 6° Karol Wojtyla. Sempre per i piccoli i volontari del Servizio Civile Nazionale allieteranno il tempo nel centro storico.
Al Teatro con Paride Bennassai dell’Agricantus, con il suo spettacolo comico popolare, la struttura comunale ospiterà anche Cineforum a cura del Forum Giovani. Nelle borgate di Borrello, Karsa e Botindari si ripete la tradizione degli auguri di Natale. La locale squadra di calcio ASD San Mauro organizza un momento per lo scambio degli auguri in Aula Consiliare. Anche dei momenti sono riservati ai più grandi, anagraficamente, di San Mauro con “Natale con gli Anziani”. Un convegno per far conoscere il borgo madonita, per impulso del Rotary Cefalù, sarà organizzato a Cefalù al Museo Mandralisca. Anche l’Avis San Mauro promuove un evento che raccolga gli abitanti del borgo, l’Associazione Paidea sarà impegnata per il brindisi all’Anno che verrà.
I primi giorni dell’Anno vedranno realizzarsi diversi eventi, quali quello dedicato agli artigiani locali con la mostra “Fatti a mano”, un convegno sul turismo e la presentazione del calendario offerto dal Comune di San Mauro Castelverde. Gli eventi si concluderanno con il “Befanone” organizzato dall’Associazione L’Eremo.
redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

2 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

2 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

2 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

2 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

2 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

2 settimane ago