Festività Natalizie ed il Nuovo Anno a San Mauro Castelverde: il Calendario degli eventi

Nel borgo madonita hanno avuto luogo i primi eventi che hanno inaugurato questo periodo delle Festività Natalizie, manifestazioni promosse ed offerte dal Comune di San Mauro Castelverde.
Iniziative proposte nella Comunità dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Dott. Giuseppe Minutilla, che si propongono di allietare il tempo nel borgo e che sono destinate anche alla promozione di San Mauro.
Dal “Mercatino Telethon” a “Natale tra la gente”, eventi che hanno registrato una grande partecipazione raccogliendo tutta la Comunità, organizzati dall’Istituto Comprensivo “Pollina – San Mauro” grazie all’impegno profuso di insegnanti ed alunni, nonchè dei genitori, e di quanti a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione. Gli Zampognari delle Madonie per le vie del Borgo, con le melodie del Natale.
Momenti per i bambini con “Guardiamoci un Cartone”, che insieme a “Una foto con Santa Claus”, sono manifestazioni promosse dall’Associazione Eureka. Sempre ai piccoli del borgo è riservata una giornata con gli Scouts a cura del gruppo Palermo 6° Karol Wojtyla. Sempre per i piccoli i volontari del Servizio Civile Nazionale allieteranno il tempo nel centro storico.
Al Teatro con Paride Bennassai dell’Agricantus, con il suo spettacolo comico popolare, la struttura comunale ospiterà anche Cineforum a cura del Forum Giovani. Nelle borgate di Borrello, Karsa e Botindari si ripete la tradizione degli auguri di Natale. La locale squadra di calcio ASD San Mauro organizza un momento per lo scambio degli auguri in Aula Consiliare. Anche dei momenti sono riservati ai più grandi, anagraficamente, di San Mauro con “Natale con gli Anziani”. Un convegno per far conoscere il borgo madonita, per impulso del Rotary Cefalù, sarà organizzato a Cefalù al Museo Mandralisca. Anche l’Avis San Mauro promuove un evento che raccolga gli abitanti del borgo, l’Associazione Paidea sarà impegnata per il brindisi all’Anno che verrà.
I primi giorni dell’Anno vedranno realizzarsi diversi eventi, quali quello dedicato agli artigiani locali con la mostra “Fatti a mano”, un convegno sul turismo e la presentazione del calendario offerto dal Comune di San Mauro Castelverde. Gli eventi si concluderanno con il “Befanone” organizzato dall’Associazione L’Eremo.
Redazione

Recent Posts

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

1 ora ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

1 ora ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

4 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

4 ore ago

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

7 ore ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

7 ore ago