Stamattina nella chiesa dell’Itria si è creata un’atmosfera particolare, momenti di emozioni, di gioia e felicità, un’occasione per gli operatori, i volontari e gli ospiti delle strutture della Comunità alloggio Sant’Anna e del centro di riabilitazione Suor Rosina La Grua di festeggiare l’arrivo del prossimo Natale.
La festa è iniziata con un momento di accoglienza, fuori dalla chiesa, prima della santa messa celebrata da Padre Lorenzo Marzullo, il quale ha elogiato il lavoro encomiabile degli operatori delle strutture e dei volontari, ed ha definito il nostro gruppo un presepe vivente. Durante la messa i ragazzi coordinati dai volontari hanno cantato le canzoni di Natale e recitato poesie. Poi tutti a prendere posto nella sala dell’oratorio, dove ci siamo ritrovati nella gioia dell’atmosfera natalizia. Grazie alla splendida disponibilità degli operatori e dei volontari, la sala della parrocchia dell’Itria è stata allestita con una tavola ricca di dolciumi, rendendo il clima della festa ancora più gioioso. Tutti hanno avuto l’occasione di ricordare i momenti vissuti insieme.
La giornata si è poi conclusa con il saluto dell’Assessore ai Servizi Sociali Dr. Santo Leta, il quale ha sottolineato l’importanza di condividere questi momenti di fratellanza che regalano la possibilità di vivere i valori dell’amicizia e dell’amore verso l’altro, e del Dr. Salerno il quale ha evidenziato il valore dell’inclusione e dell’incontro con la comunità castelbuonese.
Occasione questa, che ci ha aiutato a vivere il vero significato del Natale, la gioia della rinascita. Un grazie particolare a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della festa e che hanno contribuito a realizzarla.
L’A.S. della Comunità Sant’Anna
Dr.ssa Giuseppina Giambelluca
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…