Scambio degli auguri tra gli operatori, i volontari e gli ospiti delle comunità per disabili

Stamattina nella chiesa dell’Itria si è creata un’atmosfera particolare, momenti di emozioni, di gioia e felicità, un’occasione per gli operatori, i volontari e gli ospiti delle strutture   della Comunità alloggio Sant’Anna e del centro di riabilitazione Suor Rosina La Grua di festeggiare l’arrivo del prossimo Natale.

La festa è iniziata con un momento di accoglienza, fuori dalla chiesa, prima della santa messa celebrata   da Padre Lorenzo Marzullo, il quale ha elogiato il lavoro encomiabile degli operatori delle strutture e dei volontari, ed ha definito il nostro gruppo un presepe vivente. Durante la messa i ragazzi coordinati dai volontari hanno cantato le canzoni di Natale e recitato poesie. Poi tutti a prendere posto nella   sala dell’oratorio, dove ci siamo ritrovati nella gioia dell’atmosfera natalizia. Grazie alla splendida disponibilità degli operatori e dei   volontari, la sala della parrocchia   dell’Itria è stata allestita con una   tavola ricca di dolciumi, rendendo il clima della festa ancora più gioioso. Tutti hanno avuto l’occasione di ricordare i momenti vissuti insieme.

La giornata si è poi conclusa con   il saluto dell’Assessore ai Servizi Sociali Dr. Santo Leta, il quale ha sottolineato l’importanza di condividere   questi momenti di fratellanza che regalano la possibilità di vivere i valori dell’amicizia e dell’amore verso l’altro, e del Dr. Salerno   il quale ha evidenziato il valore dell’inclusione e dell’incontro con la comunità castelbuonese.

Occasione questa, che ci ha aiutato a vivere il vero significato del Natale, la gioia della rinascita. Un grazie particolare a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della festa e che hanno contribuito a realizzarla.

 

L’A.S. della Comunità Sant’Anna

Dr.ssa Giuseppina Giambelluca

redazione

Recent Posts

BANDO URGENTE PER LAVORATORI | 979 posti da coprire immediatamente: contratto per 3 anni

Pubblicato un bando urgente: aperte ben 979 nuove posizioni di lavoro. Contratto di tre anni,…

37 minuti ago

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

1 giorno ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

2 giorni ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

3 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

6 giorni ago